» Beyond fashion » Interviste » Zalando @ Harim – dopo il Workshop ecco le opinioni degli studenti

Zalando @ Harim – dopo il Workshop ecco le opinioni degli studenti

Lo scorso 08 aprile, Zalando è approdato in Sicilia grazie all’invito dell’Accademia Euromediterranea HARIM. Focus della visita un workshop dedicato a tutti gli studenti dei corsi in Fashion Design, Fashion Marketing & Digital Communication, Interior & Industrial Design e Web & Grapghic Design. A portare alta la bandiera del nostro e-commerce Lorenzo Pretti,  Commercial Planning and Strategy Manager.

Ecco a voi un breve riassunto della giornata, leggete le opinioni dei ragazzi che hanno partecipato attivamente!

 

harim1

 

“Un normale venerdì che si è trasformato fin dal suo inizio in una giornata di lezione intesa e ricca di scoperte. Un ringraziamento al portavoce Lorenzo Pretti che da Berlino è venuto a trovarci all’Accademia Euromediterranea di Catania, e ai suoi colleghi che sono intervenuti tramite Skype durante la giornata del workshop. Zalando, raccontando la sua storia e, svelando qualche chicca, è riuscita a comunicarci in tutte le sue sfaccettature la geniale realtà di cui fa parte. Che dire di più? In poco tempo abbiamo avuto l’occasione di conoscere una piccola parte del team Zalando, ma utile per capire la forza del marchio. Dulcis in fundo, la parte che più mi ha entusiasmato é stata concludere la giornata realizzando un piccolo esercizio commissionato ad ognuno di noi.”

Carla Chisari – Studentessa Fashion Marketing & Digital Communication

 

Un’esperienza formativa soddisfacente per gli studenti di Harim, che ha aperto le porte a Zalando. Un seminario in cui è stato impossibile non lasciarsi trasportare dalla realtà di uno dei pionieri dell’e-commerce. Partendo dalla differenza con gli altri Paesi in cui opera Zalando, abbiamo analizzato tutto ciò che si nasconde dietro questo e-commerce. Dalla logistica ai trasporti, dalla cura dettagliata del sito all’attenzione verso i clienti, dagli spot in tv al prodotto che bussa alle nostre porte; tutto ciò con entusiasmo e soprattutto curiosità. Grazie al Workshop, inoltre, ci siamo messi alla prova rappresentando l’assistenza ai clienti di Zalando, comprendendo così che il cliente vale e in qualsiasi caso deve uscirne soddisfatto. Grazie Zalando per questa opportunità, assolutamente da rifare!”

Rachele Borgese – Studentessa Fashion Marketing & Digital Communication

 

harim2

 

“Zalaldo in Harim! Lo shopping online invade l’aula dell’Accademia Euromediterranea all’insegna di un workshop per noi allievi al quanto interessante. La giornata con lo strategy manager di Zalando, Lorenzo Pretti, ci ha reso più “sensibili” verso quello che è la “shopping mania” in rete, informandoci e dandoci delle piccole chicche sullo stesso e-commerce. Durante la prima parte, concentrata più che altro sul marketing, abbiamo appreso diversi dati. Ad esempio, sapevate che in Italia non si acquista online tanto quanto che in un altro paese europeo? Un dato in crescita però, grazie a dei piccoli accorgimenti effettuati da Zalando. Il workshop nel pomeriggio è diventato più dinamico! Siamo stati invitati a creare prima un prototipo di post pubblicitario per Zalando e subito dopo delle schede feedback su come “migliorare” la navigazione. É stata un’esperienza divertente e formativa! Di certo ora, noi di harim sappiamo cosa c’è dietro il mondo dello shopping online!”

Daniela Latella – Studentessa Fashion Design

 

“L’esperienza con Zalando è stata formativa ed interessante, il tutto reso più chiaro ed esplicito mediante delle slides con grafici. Abbiamo avuto anche il piacere di confrontarci con tre professionisti del settore, grazie all’utilizzo di Skype, i quali ci hanno dato nozioni di brand marketing e ci hanno illustrato con molta attenzione le funzionalità del sito. La parte che ritengo sia stata più coinvolgente di tutto il workshop è stata la visione e la spiegazione delle pubblicità di Zalando e la differenza tra quelle italiane e quelle tedesche.”

Federica Marisca – Studentessa Fashion Design

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.