» Beyond fashion » Charities e solidarietà » Vogue Fashion’s Night Out 2011

Vogue Fashion’s Night Out 2011

La t-shirt della Vogue Fashion's Night OutSiamo tutte e tutti noi amanti della moda, e non solo, carichi ed entusiasti per la 3° edizione della Vogue Fashion’s Night Out, che si terrà in contemporanea nelle grandi capitali della moda l’8 settembre e quest’anno, grande novità, anche a Roma il 15.

Tanti i brand, famosi e non, che contribuiranno a questa notte glamour attraverso iniziative ed edizioni limitate create apposta per l’occasione e vendute a prezzi più abbordabili per noi che abbiamo gusto ma pochi soldi!

Missoni per Fashion's Night OutMissoni per Fashion’s Night Out / Foto: Vogue.com

Ad esempio, MCS Marlboro Classics e Missoni per questo evento hanno creato dei prodotti in limited edition e in vendita presso le loro boutique a Milano. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza, rispettivamente alla fondazione Francesca Rava N.PH. Italia Onlus per il progetto “Reparto maternità dell’ospedale St. Damien di Haiti” e a favore di Orphanaid Africa.

Come ben sapete, il mio brand preferito, Miu Miu, andrà invece in scena con la “Miu Miu Muses Night”: uno speciale contest che si svolgerà in contemporanea nelle boutique di Milano e New York.

Gli ospiti della serata potranno ispirarsi alle atmosfere anni Quaranta, tema dell’ultima sfilata A/I, e trasformarsi in muse di Miu Miu per una notte. I partecipanti saranno fotografati e il look più originale sarà premiato con una sorpresa targata Miu Miu.

Miu Miu it-bag AI 2011/2012Miu Miu it-bag A/I 2011 / Foto: Mama’s A Rolling Stone

Inoltre, per l’occasione, la griffe presenterà in anteprima una speciale capsule collection: le it-bag della collezione A/I 2011 realizzate in visone, camoscio, nappa e lavorazioni micro matelassé. Sono adorabili, Miu Miu non mi delude mai!