» Curiosità » Viaggio di nozze low cost? Ora si può!

Viaggio di nozze low cost? Ora si può!

Paola e Gianni sono gli ideatori di Viaggi di Nozze low cost. Nell’ultimo anno si è aggiunta anche Francesca che si occupa della parte grafica del progetto .

Noi di Zalando eravamo già in contatto con Francesca che ci ha scritto i suoi consigli su cosa mettere in valigia per la luna di miele. L’idea dietro il loro sito ci ha incuriosito e abbiamo pensato potesse essere interessante anche per voi:

Ciao, sapreste descriverci in due parole cosa gli utenti possono trovare sul vostro sito?
Sul nostro sito possono trovare una consulenza a tutto tondo per creare il proprio viaggio di nozze senza spendere una follia, imparando anche a viaggiare in maniera indipendente. In pratica aiutiamo le persone a diventare viaggiatori e a creare un viaggio da sogno (quasi) con le proprie mani. In più, un supporto web per creare un sito dedicato alle proprie nozze… O tutto quello che è la parte social di un evento così.

paola e gianni

Paola & Gianni di viaggidinozzelowcost.it
credits: Gianni M.

Come è nata l’idea di creare un servizio di questo tipo e perché vi rivolgete solo agli sposi?
L’idea è nata dal fatto che una quantità esagerata di amici e conoscenti ci chiedeva aiuto per organizzare viaggi: itinerari, aiuti sulle zone migliori in cui dormire, consigli su dove mangiare e tutti i dettagli che solo chi è stato in un posto può dare. E’ proprio questo il punto fondamentale del nostro organizzare viaggi: i posti in cui mandiamo le persone li abbiamo già visti tutti. E’ importante non mandarli allo sbaraglio: la prima fase di scelta della destinazione è assolutamente fondamentale: non tutte le destinazioni sono indicate per tutti viaggiatori. Fortunatamente Gianni ha visitato quasi 100 paesi, un vantaggio notevole per poter dare indicazioni. Il nostro servizio non è ovviamente dedicato solo agli sposi: l’anno scorso, per esempio, ci è capitato di creare un intenso itinerario nello Utah… Per un gruppo di 6 persone!
Una parte del merito però devo darlo a qualcun altro: questa idea nasce dalla ricerca e dalla lettura dei libri di Chris Guillebeau, un vero ispiratore del vivere e lavorare “fuori dalle righe”, uno che davvero riesce a spremerti le meningi e tirar fuori un’idea.

francesca

Franci di viaggidinozzelowcost.it
credits: Franci Bello

Qual è il viaggio più avventuroso che avete organizzato per una coppia di sposi novelli?
In questo momento stiamo creando un itinerario per una coppia che ad agosto partirà per l’Australia: un ritmo serrato per poter vedere più possibile del grandioso continente agli antipodi. Hanno scelto di non avere quasi un attimo di relax, e noi li accontentiamo!

Se doveste indicare il viaggio che vi ha fatto più sognare durante la pianificazione quale scegliereste? E quello che vi ha fatto sudare le sette camicie?
Abbiamo appena finito di organizzare un viaggio davvero curioso. Due ragazzi hanno scelto di vedere le due facce delle terre vulcaniche: tre settimane tra Islanda, Lanzarote e Fuerteventura.
Dal grande freddo all’equatore, passando per cascate e parchi naturali desertici. A volte non serve andare poi tanto lontano per fare qualcosa di davvero straordinario.
Quello che ci ha fatto più sudare? Forse quello in Giappone di una coppia che doveva partire pochi giorni dopo e non aveva ancora minimamente idea dell’itinerario, avevano prenotato semplicemente il volo. Cercare di fare tutto di fretta, contenendo i costi… Beh, non è stata un’impresa facile!

E voi? Come organizzate i vostri viaggi?

One Response to Viaggio di nozze low cost? Ora si può!

  1. von Valentina
    26.May 2016 · 11:35 am Uhr

    Un servizio innovativo realizzato da due grandissimi viaggiatori 🙂

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.