» Consigli di stile » Viaggia con Zalando: kit perfetto per il tuo viaggio d’avventura

Viaggia con Zalando: kit perfetto per il tuo viaggio d’avventura

Il globetrotter, letteralmente giramondo, è uno stile di vita. Ci sono persone che si ritrovano a girare il mondo per molteplici ragioni: le esigenze professionali, l’amore sconfinato per la scoperta di culture e paesi diversi ma anche solo per turismo.

In realtà il vero globetrotter solitamente è colui che, avendo una giovane età e mezzi economici limitati, viaggia da una parte all’altra del globo rimboccandosi le maniche facendo qualcosa di utile, come per esempio lavorare qualche ora all’interno di progetti umanitari o in favore dell’ambiente in cambio di un soggiorno senza spese. Diciamo pure unendo l’utile al dilettevole.

Ovviamente non tutti sono disposti ad abbandonare le proprie comodità e la sicurezza della propria casa per affrontare un viaggio all’insegna dell’avventura e della voglia di nuove e imprevedibili esperienze ma, quando la quotidianità diventa noiosa e fastidiosa ecco che questa tendenza potrebbe prendere il sopravvento e… via si parte!

Magari avete letto un libro ambientato in un posto che vi sembra fantastico e siete curiosi di vedere con i vostri occhi se è realmente così oppure, avete visto un film o un documentario e colpiti, scegliete di visitare quei luoghi… Di spunti per partire ce ne sono diversi e infiniti.

PANTALONI CARGO

GASBOB – Pantaloni cargo – green savannah

Inizialmente progetterete le vostre tappe immergendovi da subito nel viaggio che andrete a fare, respirando un po’ dell’atmosfera che poi troverete una volta arrivati sul posto. Dopodiché passerete alla fase: cosa mettere in valigia? Sicuramente dovete scegliere cosa portare a seconda del tipo di viaggio e, se il viaggio sarà itinerante il consiglio è sempre quello di viaggiare molto leggeri: insomma portate solo ciò che userete e usate tutto ciò che avete portato. Chiaro no?

Il bagaglio a mano rimane la soluzione migliore sia per le restrizioni sul peso dei bagagli imposti dalle compagnie aeree sia perché vi permetterà una totale libertà di movimento. Ovviamente se state progettando di partire per un week-end la scelta più appropriata sarà lo zaino: confortevole e sicuro.

Una tra le regole fondamentali nel riempimento del bagaglio è quella di scegliere capi d’abbigliamento facilmente abbinabili tra loro e che si prestino a vestirvi “ a cipolla”, ovvero a strati, cosicché possiate scoprirvi o coprirvi quando è necessario. Quindi ispiratevi alle nuove linee urban chic ma, allo stesso tempo comode e di altissima qualità: t-shirt confortevoli, pantaloni cargo, felpe e scarpe comode. Ottime e molto utili in posti con temperature poco miti sono le giacche pesanti multi tasche dallo stile funzionale oltre che di tendenza.

Ovviamente prendete in considerazione le condizioni meteorologiche del paese dove state andando: è inutile portarsi dietro maglioni e piumini se là, in questo momento è piena estate. Su Zalando potete scoprire tutte le novità per affrontare il vostro viaggio al meglio, non dimenticando la giusta dose di stile. Macchina fotografica, documenti in mano e buon viaggio!