» Curiosità » Vanessa Incontrada: nuova testimonial di Zalando

Vanessa Incontrada: nuova testimonial di Zalando

Avete già visto il nuovo spot di Zalando Italia?

Eh già, sorpresa! Dal 1 Marzo 2015 il nuovo spot di Zalando Italia è finalmente live e vede come protagonista un volto amato e conosciuto da tutti, la bellissima Vanessa Incontrada.

La nuova campagna televisiva intitolata “Lo shopping a casa tua”, firmata dal famoso regista newyorkese Matthew Frost, vuole esaltare la comodità di fare shopping da casa, presentando una Vanessa in pantofole e senza trucco che si gode l’esperienza dell’acquisto da casa in tutta tranquillità.

Noi tutti ormai conosciamo i vantaggi dello shopping da casa: niente più fretta, niente più lunghe e stressanti code davanti ai camerini, cambia l’esperienza del consumatore che, adesso, comodamente seduto sul proprio divano di casa ha a disposizione un immenso negozio privato a portata di click, in cui può comprare in qualsiasi momento e senza limiti.

Voi direte… questo lo sapevamo già! Ma probabilmente quello che non sapete è quanto ci si diverte a girare uno spot con Vanessa!

Ci siamo intrufolati nel backstage dello spot e abbiamo fatto qualche domanda ai nostri colleghi che hanno avuto l’opportunità di lavorare con lei.

Dietro le quinte del nuovo spot di Zalando:

1. Allora, raccontateci, com’è stato girare questo spot con Vanessa?

Girare uno spot è sempre un’esperienza stressante ma molto divertente. In poche ore di shooting si mette in pratica il lavoro di mesi e Vanessa, essendo una grande professionista, ha reso la giornata meno stressante e più divertente. E’ noto a tutti il suo sorriso, nei momenti in cui la stanchezza si faceva sentire bastava guardare il suo volto per ricaricare le energie dello staff.

2. E se vi chiedessimo un episodio simpatico durante le riprese?

Sicuramente il giorno dello shooting fotografico quando sono venuti sul set il compagno di Vanessa e suo figlio per pranzare insieme. E’ stato bello vedere che nonostante i tanti impegni lavorativi Vanessa abbia trovato il tempo e la serenità per fare un pranzo in famiglia.

3. Quanto è stata importante la scelta di un testimonial per il mercato italiano? Zalando come si aspetta reagisca il mercato italiano?

La scelta del testimonial è sempre un passo molto importante, soprattutto nel mercato italiano. In Italia, più che mai, le aziende utilizzano ampiamente personaggi famosi nelle loro pubblicità. E’ una scelta strategica, che richiede uno studio e una lunga pianificazione in quanto l’utente tenderà ad associare l’azienda e il brand a ciò che percepirà dallo spot. La nostra scelta è ricaduta su Vanessa perchè adorata per la sua naturalezza e quindi ci aspettiamo che il nostro pubblico apprezzi non soltanto la sua bellezza ma anche il suo modo di essere.

Vanessa, inoltre, accompagnerà Zalando anche nei prossimi mesi, suggerendo uno stile adatto a ogni periodo dell’anno. Marzo è il mese dedicato al denim, Aprile, invece, si veste di tute jumpsuit, facili da indossare e molto versatili. Non vogliamo però svelarvi già tutto in anteprima…

4. Come ultima curiosità… Se vi chiedessimo di descriverci Vanessa?

Sicuramente Vanessa ha una fortissima personalità, è una persona molto diretta, poliedrica e… ovviamente, solare!

 

E voi, quindi, cosa state aspettando? Seguite il consiglio di Vanessa, preparatevi una tazza di caffè e mettetevi comodi, Zalando vi sta aspettando!