» Consigli di stile » Tutto l’occorrente per il matrimonio

Tutto l’occorrente per il matrimonio

Il giorno del vostro matrimonio si sta avvicinando e avete solo scelto l’abito da sposa? Nessun problema, tranquille siete già a buon punto. Noi del team di Zalando vi daremo dei preziosi consigli e suggerimenti per tutto ciò di cui avrete bisogno nel giorno più importante della vostra vita.

Partiamo dall’intimo che, funzionale e confortevole, dovrà rendere impeccabile la linea dell’abito lasciandovi libere di muovervi per tutto il grande giorno. Quindi scegliete reggiseno e slip lisci e privi di cuciture privilegiando il color carne. Per quanto riguarda il reggiseno future spose, uno a balconcino sarà perfetto poiché sosterrà il vostro seno anche in assenza di bretelline. Ovviamente scegliete i vostri completini intimi non solo in base alla comodità ma anche allo stupore e alla felicità che procurerete al vostro futuro marito la prima notte di nozze! Quindi non dimenticate i collant: che siano calze o autoreggenti dovranno essere velate, finissime e vicine il più possibile al colore dell’abito. E ora passiamo agli accessori che, coordinati con il vostro abito, vi renderanno elegantissime! Potete scegliere scarpe e accessori sui toni del vestito ma anche sceglierli che riprendano i fiori del bouquet ad esempio, o i ricami di diverso colore dell’abito. L’importante ragazze è mantenere eleganza ed armonia.

Photo by baird wedding 2012 on Flickr, licensed under CC contents

Photo by baird wedding 2012 on Flickr, licensed under CC contents

Vediamo insieme quali sono le tendenze per questa P/E 2015 in fatto di scarpe. Ovviamente se avete organizzato il vostro matrimonio in estate, avete sicuramente diverse possibilità, dal momento che potreste scegliere di sposarvi in chiesa e quindi con il ricevimento tradizionale, ma anche al mare, sulla spiaggia. A parte la location, se indosserete un abito da principessa, potrete calzare o una decolleté o un sandalo prezioso; se invece l’abito sarà a sirena il sandalo con il tacco è d’obbligo. Per le spose che hanno scelto un abito molto semplice la scarpa flat si adatta all’occasione così come all’infradito in spiaggia. I colori classici per le scarpe da sposa sono il bianco, l’avorio e lo champagne, ma questa stagione prevede anche le tinte pastello. Qualsiasi colore scegliate, ricordate sempre che se indossate una scarpa aperta, siete obbligate a mettere lo smalto! E poi ci sono gli altri accessori: i guanti, i gioielli, il cappello e la pochette. Se scegliete di indossare i guanti ovviamente saranno dello stesso tessuto e colore del vestito, mi raccomando. Riguardo ai gioielli, la tradizione vuole che la sposa non ne indossi, ma diciamo che sono ammessi solo un paio di orecchini poco vistosi e un leggero filo d’oro intorno al collo; mentre il cappello, essendo l’equivalente del velo da sposa, deve abbinarsi allo stile del vestito: quindi se indossate un tailleur un cappello a tese larghe sarà l’ideale. E per concludere la borsetta: il galateo del matrimonio la vieta poiché la sposa dovrà avere nelle mani solo il bouquet ma se proprio non riuscite a rinunciarci, sceglietene una piccolissima facendo attenzione all’abbinamento con l’abito, ma durante la cerimonia datela a una vostra amica! Dopo aver letto i nostri suggerimenti, siamo sicuri che troverai ciò di cui che hai bisogno nel nostro shop online.

Photo by Cari & Ryan Wedding on Flickr, licensed under CC contents

Photo by Cari & Ryan Wedding on Flickr, licensed under CC contents

Zalando offre tutto quello che occore per un matrimonio in vista e, per non farvi mancare niente, consiglia anche i vostri invitati. Quindi ragazze, prima regola, che il matrimonio sia di giorno o di sera, non usate mai colori come il bianco o l’avorio: questi sono i colori esclusivi dell’abito da sposa e lei quel giorno sarà la protagonista indiscussa. Capitolo a parte per il nero poiché anch’esso è vietato ma, se a piccole dosi, è concesso solo se gli accessori poi lo sdrammatizzano. Perfetti quindi il giorno di un matrimonio sono i colori pastello o gli abiti stampati. Dopo aver scelto lo stile del vostro vestito, concentratevi sulle scarpe la bella stagione vi apre un’infinità di proposte: sandali pastello, ballerine o infradito decorate con gioielli o ricami. Se le nozze saranno serali il tacco alto sarà indispensabile e più chic, se il matrimonio si terrà durante il giorno invece avrete più scelta. La pochette sarà perfetta piccola, satinata o con strass, meglio se monocolore anche perché i tessuti stampati sono molto più difficili da abbinare. Massima attenzione quindi ai dettagli, equilibrare il tutto per essere eleganti avendo cura però di non offuscare la sposa con la vostra bellezza!