» Fashion » Moda donna » I trend di questo Autunno/Inverno 2012?

I trend di questo Autunno/Inverno 2012?

Per non arrivare impreparate allo shopping della prossima stagione vi consigliamo di leggere questo breve vademecum…

Giacca Vero Moda

Primo fra tutti i trend è il pied-de-poule.

Un classico? No, se è macro, maschile e un po’ rock. Classico motivo della moda bon-ton, diventa fancy e divertente. I più grandi stilisti, infatti, ci hanno riproposto questa stampa inventata negli anni Sessanta che ancora oggi riserva piacevoli sorprese per il guardaroba femminile. Non solo black&white, infatti, ma anche altre combinazioni di nuance che insieme ci permettono di giocare un po’ con la moda e con una stampa che ci fa ottima compagnia ormai da tempo!

T-shirt Modstrom

Secondo trend è il Metallic Look.

Per chi non osa il total look basta un “dettaglio”. Il nostro consiglio per le giornate particolarmente fredde e grigie – glitter! Tutta la selezione dei prodotti glitterati la potete trovare qui. Borchie, lustrini & paillettes: niente di più azzeccato se questo inverno vogliamo brillare. Dress-code: una cascata di argentei e dorati lustrini, siamo sfavillanti e affidiamoci a variopinte, luccicanti, paillettes. Le più grandi maison lo hanno fatto e ci hanno mostrato i risultati in passerella.

Camicia Zalando Collection

Trasparenza.

L’arte di svelare ma non troppo. Un gioco che riesce bene con la complicità del nero e del pizzo. Oltre ad abitini con giochi di trasparenze, per la stagione in arrivo potete aspettarvi anche tante camicie e top trasparenti, prodotto . Il nostro catalogo Zalando Collection propone svariati modelli di camicette e t-shirt per dare quel tocco sexy al vostro outfit!

Vestito Zalando Essentials

I Pitagorici.

La geometria non è mai stata tanto affascinante. Il teorema è moltiplicare i motivi e abbinarli in libertà. Trend impegnativo, colorato e sicuramente vistoso, è perfetto per un maglione casual o un completo per un occasione speciale, oppure semplicemente per andare in ufficio con un tocco di stile. Difficile indossare una fantasia geometrica, è vero. Però quest’inverno ce ne saranno talmente tante che sarà altrettanto difficile non trovarne una perfetta per voi!

giacca di pelle nera Morgan

La pelle nera.

Impossibile resistere al loro richiamo. Borse, scarpe e soprattutto giacche: la collezione autunno-inverno 2012-2013 ci vedrà sfilare per la città avvolte in classiche e grintose leather jackets. Come sostiene Giorgio Armani, “se c’è un colore del quale non si potrà mai decretare la scomparsa, quello è il nero”. Ed in effetti il nero, dopo essersi un pò defilato dalle collezioni delle stagioni passate, per l’Autunno/Inverno 2012 torna prepotentemente come colore immancabile dell’abbigliamento femminile, fino a diventare addirittura esclusivo portabandiera per intere passerelle.

smanicato Oxmo

La pelliccia.

Finta e super colorata, a pelo lungo o raso. Calde e avvolgenti, le pellicce sono tornate di moda ma nella loro versione più divertente e sbarazzina. Un po’ come l’eroe di un bizzarro cartone animato. Proposta in innumerevoli versioni e colori, la pelliccia, uno dei materiali di riferimento delle collezioni moda Autunno/Inverno 2012 è presentata anche per le gonne. Dal più classico capospalla a particolare capace di arricchire giacche e abiti, ma anche accessorio di tendenza come borsa, stivale o collana.

Pronte per lo shopping della prossima stagione?