» Varie » Tote bag: il grande ritorno delle borse a mano

Tote bag: il grande ritorno delle borse a mano

A tutte le fashion victim: la Tote bag è tornata!

Tradotto dall´inglese `borsa a mano´, questo modello non è solamente uno tra i più comodi e usati, ma è soprattutto uno dei pezzi cult che ha contraddistinto lo stile sviluppatosi negli anni ´40 -´50.

Fabbricate inizialmente solo in canvas, venivano esclusivamente usate  per riproporre la spesa o per trasportare le commissioni giornaliere di ogni donna, oggi è considerata un vero e proprio accessorio che dona un tocco di personalità all´outfit, vediamo infatti entrare in commercio alcuni modelli realizzati in pelle e curati minuziosamente nei dettagli.

Totebag1DKNY – Borsa a mano nera

Tra le fantasie e i colori più stravaganti, la caratteristica che contraddistingue la vera Tote bag è di certo la forma, creata utilizzando necessariamente materiali rigidi e molto resistenti.

Essendo considerata uno dei trend della prossima stagione invernale-autunnale  questa praticissima icona tornerà presto in tutte le case di noi donne, è proprio per questo che non potete farvi scappare l´occasione di scegliere la vostra comodamente da casa!

Qui la nostra selezione per voi, non vi resta che decidere quale fa più al caso vostro.

Totebag2Leghila – Franzy / Annarita N – Borsa a mano malva/ Skunkfunk – Handbag grey / St. Emilie – Handtasche türkis / Zalando Collection – Borsa a mano rossa / Escada – Borsa a mano verde / Michael Kors – Handbag / Mexx – Borsa a mano rossa / Michael Kors – Borsa a mano marrone / L. Credi – Borsa a mano turchese / DKNY – Borsa a mano arancione / Karen Millen – Borsa a mano giallo