» Consigli di stile » Terra e natura: i colori della primavera 2015

Terra e natura: i colori della primavera 2015

I primi timidi raggi di sole cominciano a riscaldare la nostra pelle e possiamo finalmente dare uno sguardo alle collezioni per questa primavera-estate. Ma quali saranno i colori di tendenza durante la bella stagione?

Domineranno, sicuramente, nuance sobrie e pastello, colori freschi e morbidi, una palette cromatica delicata e raffinata, che celebra il mare, la terra e la natura! Pantone, autorità mondiale del colore, con il suo Fashion Color Report Spring 2015, ha decretato le dieci nuance must have della primavera. Protagoniste le diverse sfumature dell’azzuro, prima fra tutte l’Acquamarina, nuance proposta, da stylist e case di moda, soprattutto su abiti di seta, perfetti da sfoggiare nelle serate speciali, come i capi che trovate nella vasta selezione di Zalando.

Colore della speranza, il verde quest’anno è protagonista nella delicata sfumatura del verde salvia, il cosiddetto Lucite Green, colore leggerissimo, dall’effetto rilassante e romantico,  perfetto se avete la carnagione chiara, perché ne esalta la freschezza. Nella Top Ten, ovviamente, non può mancare il Marsala , colore del 2015, nuance dai riflessi rosso-marrone, decisamente scura, ma sempre affidabile. Più sbarazzino ed estremamente versatile è il Toasted Almond, marroncino rosato che dona a chi lo indossa un’aria romantica e chic. Resiste anche questa primavera, inoltre, lo Strawberry Ice, un rosa corallo, morbido e giovanile, che porta buon umore in qualsiasi guardaroba. Accessori, borse, abiti lunghi da giorno o da sera, Zalando mette a disposizione una moltitudine di capi rosso corallo.

Ispirato alle acque tropicali e a luoghi incontaminati, Scuba Blue trasmette spensieratezza, voglia di libertà, di fuggire in luoghi esotici per tuffarsi in acque cristalline. È la nuance perfetta per look freschi e sbarazzini!

Image_colori_primavera

Abito da sera Unique Vestito estivo NAF NAF KORIE

Chi preferisce un colore sicuro ed affidabile, questa primavera potrà optare per un Classic Blu: un blu cobalto intenso, la sua variante più semplice, per essere eleganti e glamour in ogni occasione. Questa sfumatura è perfetta per la bella stagione, proprio perché richiama le tonalità del mare. Inoltre, si addice ad ogni capo di abbigliamento e soprattutto ad ogni outfit, dal look casual per il giorno, agli abiti blu cobalto, come quelli proposti da Zalando, da sfoggiare nelle calde serate estive.

Elegante per outfit serali, ma informale per gonne o tubini dalle linee semplici per il giorno, il Glacier Gray, un grigio chiaro con sfumature argentee, si abbina poi a qualsiasi altra tonalità, sia fredda che calda. I vostri vestiti, questa primavera, si tingeranno, inoltre, di Tangerine, un arancio pastello frizzante ed energizzante, ma sempre delicato, che esalta la carnagione baciata dai primi caldi raggi di sole.

Se volete sfoggiare un’aria rilassata, optate, invece, per il Custard, un giallo senape chiaro che illumina ogni outfit. Perfetto se abbinato a scarpe e borse dalla tinta più scura, risalta soprattutto con capi blu.

Ispiratevi quindi alle passerelle e fatevi conquistare dalle affascinanti cromie della prossima stagione!