» Fashion » Geek style: quando i secchioni influenzano la moda!

Geek style: quando i secchioni influenzano la moda!

Il geek style impazza su tutte le passerelle internazionali! Nessuno avrebbe mai potuto prevederlo, ma quelle che un tempo erano le ragazze più popolari della scuola, in minigonne e top succinti, oggi non dettano le tendenze della moda: è lo stile delle secchione e dei secchioni quello che la fa da padrone!

A qualcuno farà piacere e ad altri meno, probabilmente a causa delle lunghe ore trascorse a prenderli in giro tra i banchi di scuola, ma spiacenti: le ultime mode segnano la rivincita dei cocchi della maestra! Se, ancora, pensi ai nerd come ad un gruppo di ragazzini timidi ed asociali, con un orrido senso della moda, dovrai ricrederti poiché i bruchi sono usciti dai loro bozzoli diventando farfalle: i cari vecchi nerd si sono trasformati negli entusiasmanti geek! Passare ore ed ore davanti ad un pc, giocare ai video games e leggere manga non è mai stato così stiloso! Chic ed eleganti, socialmente inseriti seppur con bizzarre passioni nei confronti di inconsueti topic, i geek hanno lanciato uno stile incredibile: imitato da rock star e stelle del cinema, nonché adorato da una miriade di stilisti in ogni angolo del globo! Ma, si chiederanno i meno aggiornati, cos’è un geek? Il termine, preso in prestito dall’inglese e inizialmente utilizzato come dispregiativo, oggi ha tutt’altra accezione: geek indica, infatti, coloro i quali hanno una forte passione per la tecnologia e bizzarre altre fissazioni, come fumetti, video games, serie tv, libri o film narranti avventure spaziali e molto altro ancora! Traducendo nel vestiario passioni ed usi, si genera uno stile fuori dal comune, delizia di ogni fashionista! Ma ragazzi, occhio a prendere in giro un geek: un giorno potrebbe diventare il vostro boss!

coppia geek500

Vuoi essere una vera geek? Presto fatto! Adatta il tuo look allo stile più in del momento, basta poco! Un must sono, senza ombra di dubbio, gli immancabili occhiali dalla montatura nera e spessa: come quelli del celeberrimo Billy Holly, per intenderci. Rallegratevi, dunque, se difettate di qualche diottria: da oggi portare gli occhiali è estremamente cool, in barba alla fastidiose lenti a contatto! Per il resto minigonne rigorosamente vietate: molto meglio jeans skinny o delle gonne al ginocchio, magari abbinate con delle originali calze con bizzarre fantasie e ballerine comode e basse. Scollature generose? Assolutamente no! Molto meglio deliziose camicette e, mi raccomando, non dimenticate di abbottonare fino all’ultimo bottone!

donnageekEven&Odd – Occhiali/ Fornarina – Jeans skinny/ Vero moda – Camicia

Per quanto riguarda gli uomini, un vero geek man si riconosce dalla t-shirt! Riponete nel cassetto le vecchie magliette monocolore: il segreto è nelle stampe! La maglietta di un geek è il suo biglietto da visita, il suo personalissimo ed immediato messaggio per il prossimo! Se qualche anno fa vedendoti indossare la maglietta con il tuo super eroe preferito avrebbero riso a crepapelle o, peggio ancora, ti avrebbero consigliato un buon psicologo a cui confidare la tua regressione infantile, oggi te la invidieranno! Che dire, ancora, delle camice? Solo ed esclusivamente fantasie a quadri, magari abbinate ad un bel papillon!

geekuomo700

Logoshirt – Marvel Hulk/ Logoshirt – Batman/ Benetton – T-shirt Superman

Per concludere, per lui e per lei, importantissimi sono i gadget! Dall’immancabile borsa porta pc agli accessori, ogni cosa di te deve gridare al mondo che, ebbene si: tu ami la tecnologia e ne vai fiero! Impazzano portachiavi del supereroe delle saghe spaziali che hanno accompagnato la tua infanzia o, ancora, cuffie iper tecnologiche e coloratissime o travestite da fasce e cappelli, portafogli con la stampa del paladino del tuo video games preferito e molto altro ancora! Insomma, tutti quanti aspettavamo, da molto tempo, che gli ultimi diventassero i primi: i geek ci sono riusciti! Hanno lanciato una moda scoppiettante, uno stile di vita che meglio di ogni altro si adatta e riesce a tenere il passo con gli enormi progressi tecnologici di oggi e, fidatevi, il gleek style presto o tardi sedurrà anche voi!

gadget geek 700

 Beats by dre – Cuffie/ Lego – Sunglasses, biancheria da letto/ Dfp design – Undercover, borsa porta pc