» Beyond fashion » Mostre e arte » Susie MacMurray: Widow

Susie MacMurray: Widow

Susie MacMurray - WidowDopo gli abiti da sposa realizzati con palloncini, ecco qualcosa di diametralmente opposto: il vestito pensato e realizzato da Susie MacMurray è infatti composto da circa 100.000 spilli da sarto.

L’artista di Manchester si propone come un’alchimista: le installazioni e le sculture sono realizzate con materiali, forme e contesti che vogliono stimolare associazioni nella mente dello spettatore e far emergere significati sfumati.

Widow (‘vedova’) rappresenta il dolore per la perdita della persona amata, oltre al senso di isolamento di chi ha perso il proprio compagno di vita. Dopo A Mixture of Frailties, Gladrags e Icon, Widow è il quarto lavoro di una serie che esplora il tema dell’identità femminile.

Queste e altre opere sono visualizzabili sul sito ufficiale di Susie MacMurray. Chi ne avesse l’occasione può vedere l’opera esposta fino al 2 gennaio 2012 presso il Victoria & Albert Museum di Londra, all’interno della mostra Power of Making.

Susie MacMurray - WidowSusie MacMurray - WidowSusie MacMurray - WidowFonte immagini: Susie-macmurray.co.uk, Inhabitat.com