» Consigli di stile » Stivali primavera-estate: i modelli più belli

Stivali primavera-estate: i modelli più belli

Perché quando si pensa agli stivali, si pensa subito alla stagione autunnale o invernale? Sfatiamo questo pensiero, perché tantissime sono i modelli che le più grandi maison di moda del mondo vi propongono anche per l’estate. Scegliete un bel paio di stivali in base al vostro gusto e alla vostra personalità, e sarete fashion e glamour anche nei mesi più caldi dell’anno. Certamente durante l’estate non potete calzare stivali caldi per questo tutti sono realizzati in pellami molto leggeri e dotati di trafori per evitare fastidi di qualsiasi genere.

Questa primavera/estate 2015 sarà dominata dal tema folk con accenni anni ’70: scamosciati con frange e con un tacco design, in suède con doppia fibbia o con tacco di plexi e pitonati bicolor con conturino alla caviglia. Ricercati e glamour, casual o eleganti, tutti gli stivali di questa stagione estiva sono molto comodi e confortevoli ricchi di dettagli quali le forme geometriche, le vivacissime stampe floreali o quelle acquerellate dal tocco pop. Per quanto riguarda i colori, non mancano il classico nero e il testa di moro, evergreen assoluti, ma potreste divertirvi ad indossare stivali in stile patchwork, modello arlecchino o quelli caratterizzati da stampe astratte. Numerose le proposte flat dalle linee pulite, in nuance molto accese con stampe multicolor o i modelli molto primaverili perché caratterizzati da esplosioni di fiori.

Photo by  Shandi-lee Cox on Flickr, licensed under CC contents

Photo by Shandi-lee Cox on Flickr, licensed under CC contents

Di forte impatto gli stivali in pelle nera decorati con applicazioni floreali oppure quelli in pelle metallizzata più grintosi nei toni dell’oro. In netta opposizione gli stivali total white: ankle boots, tronchetti e modelli alti. Ma adesso parliamo degli stivali bikers, protagonisti in queste collezioni P/E 2015, a cui nessuna di voi potrà resistere di fronte a questi fantastici modelli. L’estate è alle porte e con il caldo è meglio prediligere i modelli bassi molto spesso impreziositi da cinturini e borchie in metallo per un tocco più coinvolgente. I biker boots sono stivali alla caviglia, grintosi, abbinabili sia a capi dall’abbigliamento dallo stile casual a quello più classico. Perfetti con un mini abito o con un paio di shorts, i biker potete adattarli a moltissimi e diversi look come quello rock, indossando un paio di stivali neri in pelle con borchie. Ovviamente il nero vi consente il massimo della versatilità e dell’utilizzo abbinando lo stivale in modo semplice. Numerosissimi i modelli di biker boots: con punta leggermente arrotondata, tomaia in pelle nera liscia arricchita da cinturino singolo alla caviglia oppure in versioni con cinturini multipli rivestiti di borchie o ancora bikers in stile mannish con la punta bombata che vedrete quest’anno in una sfumatura di marsala, essendo il colore per eccellenza 2015 scelto da Pantone.

Che dire, un’infinità di stivali per l’estate, noi di Zalando vi suggeriamo di fare una visita al nostro shop online, dove potrete scegliere il vostro modello preferito da sfoggiare durante questa primavera-estate! Vi aspettiamo!