» Curiosità » Spotify lancia Spotify Running per creare playlist personalizzate per la corsa in base al proprio ritmo/velocità

Spotify lancia Spotify Running per creare playlist personalizzate per la corsa in base al proprio ritmo/velocità

Con Spotify ascoltare musica non è mai stato così facile! Il servizio musicale digitale che vi consente di accedere a milioni di brani è diventato un colosso: un numero di iscritti che supera i 40 milioni in tutto il mondo!

Per far fronte a una concorrenza quindi sempre più agguerrita, Spotify lancia nuove funzionalità tra cui Spotify Running, indirizzata soprattutto agli amanti del fitness e dell’attività sportiva, in particolar modo della corsa. Una vera e propria colonna sonora progettata appositamente per accompagnarvi durante i vostri allenamenti con la riproduzione della musica più adatta al vostro ritmo.

Ecco se prima potevano usufruirne solo gli utenti iOS, adesso è disponibile anche su tutti i dispositivi Android. Ma vediamo meglio il funzionamento di questa applicazione: dopo averla attivata, iniziate a correre ed ecco che in base all’andamento del vostro passo, l’opzione Running cercherà all’interno del proprio database i brani più adatti e quindi in linea con il vostro ritmo di corsa ma anche abbinati ai vostri gusti.

spotify running

Photo by Maria Iglesias Barroso on Flickr, licensed under CC contents

Che dire, un modo divertente e stimolante per allenarsi a tempo di musica e che spinge milioni di utenti a dare il meglio, incrementandone le performance e permettendo loro di raggiungere i risultati desiderati più velocemente.

Inoltre Spotify Running mescola la musica sul momento con la cronologia dei vostri ascolti, creando delle playliste di vario genere, personalizzate proprio per mantenere il vostro ritmo durante la corsa. Grazie all’acceleramento dello smartphone otterrete la sincronizzazione che riconoscerà la cadenza dei passi e selezionerà i relativi brani.

Per l’occasione ragazzi, sono anche state composte delle canzoni pensate appositamente per motivarvi e darvi quello slancio in più che serve durante l’allenamento. Amanti della corsa e non solo, allacciatevi le scarpe, selezionate il vostro ritmo e iniziate a correre: con Spotify Running abbinate la musica migliore al vostro passo, così da aiutarvi a superare i vostri limiti e a combattere la fatica!