» Bloggers World » Sonia Grispo per Zalando Petite

Sonia Grispo per Zalando Petite

Dopo tanti anni di continue ricerche finalmente è arrivata lei, la sezione che tutte le donne minute cercavano: la moda petite!
Grazie ai consigli della nostra ambasciatrice Sonia Grispo nessun abito sarà più un tabù. Scordatevi le sarte e iniziate a valorizzare il vostro corpo come e quando volete!

 

Raccontaci il percorso che ti ha portata a diventare blogger

Ho sempre amato scrivere, sono cresciuta vedendo mia sorella diventare giornalista seguendo la sua passione; ha iniziato scrivendo per testate nazionali e poi per il web. Io avevo già un blog, ma di tipo personale, un vero e proprio diario come voleva lo stile originale dei blog. Un giorno non ho avuto più voglia di scrivere di me e della mia vita, ed ho desiderato raccontare e scrivere quello che scoprivo, leggevo, sentivo e vedevo intorno a me, soprattutto di moda. Così nel 2008 è nato Trend and The City. In un periodo in cui creare un blog non lasciava presagire nulla di tutto quello che è accaduto dopo.

 

sonia1

Sonia Grispo

 

Sulla base della tua esperienza, in che modo pensi che la moda possa aiutare a valorizzare se stessi e la propria personalità?

Si capisce quando si è fatto un buon uso della moda, quando questa contribuisce a darci fiducia in noi stessi, coraggio e forza. indossare un bel paio di scarpe può aiutarci a sentirci pronte quando dobbiamo affrontare una riunione di lavoro, il vestito giusto può contribuire alla buona riuscita di un appuntamento… la moda non è trasformismo, ma scoperta di sé. Molte donne (quasi tutte) vivono nella costante ricerca di uno stile personale, vuol dire che non hanno ancora capito chi sono e chi vogliono diventare. Quanta magia c’è dietro la moda?!

Qual è il brand petite che hai scoperto su Zalando e del quale non riuscirai più a fare a meno?

È Miss Selfridge Petites, non sapevo che questo brand avesse anche una linea dedicata alle donne minute una selezione di capi ben proporzionati e in linea con le tendenze della stagione.

 

sonia2

Sonia Grispo

 

Quanto, secondo te, la moda è ancora legata all’immagine della donna alta e magra?

Molto, moltissimo. Per questo quando ci si focalizza unicamente sulla questione “plus size” noto che si fa ancora una volta discriminazione fra le varie tipolgie di donne. Insieme a quelle “con le curve” ci sono quelle piccoline, donne che non si riconoscono nelle gambe chilometriche di Gisele Bundchen. Ed è per questo che preferisco e-commerce che dedicano uno spazio non solo alla linea curvy, ma anche a quella petite.

Quanto è alta la difficoltà di trovare nei negozi capi per taglie petite che siano in linea con gli ultimi trend?

Ultimi trend o meno, è proprio difficile trovare negozi con linee petite, per questo ormai prediligo lo shopping on-line. On-line trovo maggiore scelta, più brand e soprattutto un occhio alla moda meno limitato e limitante. Che guarda a tutte le donne.

 

Sonia Grispo – www.trendandthecity.it