» Itinerari della moda » Europa » Shopping per le vie di Parigi!

Shopping per le vie di Parigi!

Parigi, la ville lumiére! Patria di artisti inimitabili che hanno segnato, e segnano, indelebilmente le passerelle internazionali e le tendenze della moda. Parigi, da sempre è sinonimo di eleganza, col suo fascino immortale che strega chiunque vi metta piede. Allora inevitabile chiedersi: dove fare shopping ? Niente paura! Eccovi tre magiche idee per trascorrere nella capitale francese sensazionali momenti di shopping  frenetico… per tutte le tasche e per ogni stile!

Champs-Élysées

Cantati da centinaia di maestri e compositori, scenario di film immortali, ispiratori di artisti ed eclettici di ogni tipo: ecco a voi gli Champs-Élysées! Questo largo e maestoso viale della capitale francese ospita una grandissima quantità di negozi di lusso: per le fashion addict più inguaribili anche solo una semplice passeggiata al calar del sole su questo viale, sbirciando le vetrine, sarà indubbiamente un’esperienza paradisiaca! Il nome Champs-Élysées fa riferimento alla mitologia greca e, probabilmente, non è affatto un caso. Se vuoi vestire come una dea, e ne hai la possibilitá, c’è solo un posto dove fare shopping a Parigi: tra il lusso e la ricercatezza delle boutique haute couture nel cuore dei Campi Elisi!

1440072259_ef4f51ee01_z

Marché aux puces de Saint-Ouen

Sei stanca di respirare solo costosissimo profumo francese e necessiti il dolce aroma di un baguette appena sfornata? Hai bisogno di una pausa? Il tuo portafogli è, ormai, così tanto alleggerito da farti addirittura pensare ad un giorno senza shopping? Non temere: a Parigi tutto è possibile ed i sogni di una fashion victim diventano, sempre, realtà! Nella capitale francese c’è, infatti, il più grande mercato delle pulci di tutta Europa: il Marché aux puces de Saint-Ouen. Formato dall’unione di ben 15 mercati e di migliaia di commercianti, per un totale di oltre 2000 bancarelle, ti affascinerà e rapirà in un universo parallelo: immergiti in morbidi abiti vintage, occhiali da sole old fashion e cappelli che, prima di Parigi, avevi soltanto potuto vedere nelle fotografie in bianco e nero raffiguranti tua nonna da ragazza! Goditi lo stile parigino cheap and chic!’

3431875037_07c229dc1a_z

Galeries La Fayette

Un giusto compromesso tra il lusso sfrenato del vialone alberato degli Champs-Élysées ed i tessuti multietnici e vintage del Marché aux puces de Saint-Ouen sono le Galeries Lafayette. Questo centro commerciale è situato in boulevard Haussmann nel IX arrondissement, cuore della capitale francese: circondato da edifici mozza fiato e dall’aria nostalgica di una Parigi dei tempi andati, sorge questo tempio della moda. Moda per tutti e per tutte le tasche, s’intende! Qui potrai perderti tra una miriade di offerte e proposte chic.  L’enorme edificio art nouveau è in perenne evoluzione e modernizzazione ed ospita sia le grandi griffe internazionali sia deliziose boutique di artisti della moda sconosciuti: tutti da scoprire, apprezzare…e indossare! Annualmente invaso da migliaia di shopping addict provenienti da ogni lato del globo, è pronto a soddisfare e stupire anche te!

3242256520_d678130884_z