» Curiosità » Scopri interessanti mete di viaggio fuori dagli “schemi”

Scopri interessanti mete di viaggio fuori dagli “schemi”

In un’epoca in cui tutto sembra essere stato esplorato e non c’è nulla di nuovo da trovare, si celebra un modo diverso di guardare il mondo. Atlas Obscura ad esempio, è un sito di viaggi da cui potete prendere ispirazione, alla scoperta di posti insoliti in tutto il mondo.

Potreste ritrovarvi a saltare dal luogo della più grande esplosione nucleare del mondo a una “casa fungo magico” in Colorado o a una spa di scimmie in Giappone. Ovviamente vi potrà capitare che ci sia qualcosa di particolare da vedere a soli pochi passi dalle vostre case, e voi e siete all’oscuro!

Ragazzi partite alla scoperta di posti particolari e insoliti, degni ovviamente di essere visitati e che, essendo il più delle volte non menzionati nelle tradizionali guide turistiche, vengono ignorati dai turisti.

usa

Photo by Michael R Perry on Flickr, licensed under CC contents

Potreste visitare la chiesa ceca costruita con le ossa, oppure un’isola delle Canarie dove la gente comunica solo fischiando. Luoghi sorprendenti per chi vuole meravigliarsi. Non a tutti piace andare sulle spiagge bianche dall’acqua cristallina per le cosiddette vacanze, c’è chi ama il viaggio misterioso, tenebroso e inconsueto!

Se poi state pensando di noleggiare una macchina per effettuare un viaggio on the road sulle strade americane,  potreste ripercorrere gli itinerari e i luoghi simbolo in cui sono ambientati alcuni dei più importanti romanzi e racconti di viaggio di sempre come “Sulla strada” di Kerouac, “Viaggio con Charley” di Steinbeck e “Roughing it” il romanzo ispirato a Mark Twain, che racconta di un’incredibile viaggio transcontinentale in diligenza, da est a ovest.

Se non vi spaventano i lunghi viaggi on the road, scegliete un itinerario e vedrete che l’avventura sarà indimenticabile! L’idea di aver già visitato tutto è sempre più diffusa ma anche sbagliata: tantissime caverne ancora da scoprire, montagne da scalare, foreste in cui avventurarsi e mari da conoscere.