» Curiosità » San Valentino: ogni storia d’Amore inizia con un primo passo

San Valentino: ogni storia d’Amore inizia con un primo passo

Quante volte avrete sentito parlare di linguaggio del corpo anche detto body-language?

Sicuramente tante e infatti è quella percentuale, per nulla trascurabile, che caratterizza l’atto comunicativo. Alcune statistiche riportano che solo il 10% di questo è rappresentato dalla comunicazione verbale mentre per il 55% esso dipende dalla comunicazione non verbale: contatto visivo, gestualità e soprattutto postura e movimento del corpo; mentre il restante 35% è influenzato dal tono di voce (volume, velocità, timbro).
Quindi in amicizia come in Amore è importantissimo stare ben attenti a quello che l’altra persona ci sta realmente comunicando.

E Zalando ha deciso di festeggiare la tanto attesa festa degli innamorati dedicando particolare attenzione proprio ai movimenti del corpo partendo dai piedi e dai passi che compiono! Ebbene sì, i nostri piedi “parlano” e trasmettono messaggi di cui siamo più o meno consapevoli.

Ogni storia d’Amore inizia con un primo passo …


Il video realizzato dal team Zalando racconta la storia di Marco e Giulia. Insieme a tanti altri amici sono stati invitati a una festa. Elegante e molto carismatica, Giulia riesce a catturare l’attenzione di molti dei ragazzi presenti che cercano di coinvolgerla, di ballare con lei, ma … Giulia non ha ancora incontrato Marco! Sarà amore a prima vista per entrambi. Gli basteranno pochi attimi per capire che son fatti l’uno per l’altra. E indovinate? È Giulia a compiere il famoso primo passo verso Marco perché sa bene d’aver incontrato il suo principe azzurro e non ha nessuna intenzione di farselo scappare!

Certo ci vuole un po’ di coraggio ma come diceva Stendhal “L’amore è un bellissimo fiore, ma bisogna avere il coraggio di coglierlo sull’orlo di un precipizio”.

Siamo curiosi di sapere se anche voi avete fatto il primo passo. Nella vostra coppia, chi è stato il primo a compierlo?

O forse state ancora aspettando? Beh, speriamo allora che il nostro video sia stato d’ispirazione.
Se sentite sia la persona che aspettavate da tanto, non indugiate ancora, non lasciatevela scappare.

Pronti a compiere il primo passo? Basta poco e la vostra vita potrebbe cambiare radicalmente!
Carpe diem 😉