» Beyond fashion » Mostre e arte » Salvatore Ferragamo sfila al Louvre

Salvatore Ferragamo sfila al Louvre

Corridoi che trasudano storia, le cui pareti ospitano le opere più ammirate dall’umanità. È stato palcoscenico della prima mezz’ora de Il Codice Da Vinci. Il Museo del Louvre domani, 12 giugno 2012, a partire dalle 20.30 sarà teatro della sfilata del marchio fiorentino Salvatore Ferragamo dedicata alla collezione Resort 2012 disegnata da Massimiliano Giornetti.

Il Louvre ha scelto Salvatore Ferragamo come sponsor unico della mostra Sant’Anna – L’ultimo capolavoro di Leonardo da Vinci, in programma dal 29 marzo al 25 giugno 2012. La mostra è realizzata per celebrare La Vergine col Bambino e Sant’Anna.

«Essere stati scelti fra tanti candidati di alto profilo per sostenere questo esclusivo evento è motivo di grande orgoglio per la nostra famiglia e per il nostro Gruppo», commenta Ferruccio Ferragamo, Presidente del Gruppo Ferragamo. «La creatività, l’estetica innovativa ed una spasmodica sperimentazione sono sempre stati i tratti distintivi del genio italiano espresso da Leonardo da Vinci e che noi abbiamo sempre apprezzato. Sono valori che hanno ispirato fin dai tempi di mio padre le nostre realizzazioni e la nostra realtà aziendale».

Per la prima volta nella storia del Louvre, le modelle cammineranno su una passerella lunga 120 metri, allestita proprio sotto le sontuose arcate del peristilio Denon. Una sfilata senza precedenti. Perfetta per sottolineare, ancora una volta, il forte legame tra arte e stile.