» Consigli di stile » Rosa quarzo e azzurro serenity: ecco i colori del 2016

Rosa quarzo e azzurro serenity: ecco i colori del 2016

Sembra arrivare direttamente dal cielo il colore dell’anno 2016 che l’azienda Pantone ha decretato:Rosa Quarzo e Azzurro Serenity, per la prima volta nella sua storia, sono due i protagonisti indiscussi della stagione; l’augurio che quest’anno appena iniziato sarà all’insegna della serenità.

Questa scelta arriva dopo mesi e mesi di monitoraggio di tendenze attraverso vari settori, dalla moda alla musica, dal cinema alle gallerie d’arte, ma anche dalla street art fino  ad arrivare cosi alla definizione del colore, che quest’anno denota molto l’esigenza delle persone di ritrovare un senso di tranquillità.

La gente ha bisogno di sentirsi rassicurata e questi due colori, entrambi delicatissimi e dall’equilibrio intrinseco, portano benessere, ordine e pace. La sfumatura che nasce dall’abbraccio di queste due tinte incarna un mood mentale di pace interiore, ma oltre alla cromoterapia c’è di più.

Eh si, il rosa e l’azzurro, contrassegno per eccellenza della femmina e del maschio, si incontrano e si fondono per tingere il mondo in cui le differenze di genere, oggi, si riducono sempre di più. Il design, l’abbigliamento e la cosmesi si aprono quindi ad una nuova concezione di fluidità.

ABITO ROSA QUARZO

SwingVestito elegante – hellrosa

Il rosa quarzo, sensuale e di carattere; l’azzurro serenity, leggero e arioso. Nuance tenui e delicate che non hanno niente a che fare con gli anni passati, caratterizzati invece da colori molto accesi. Vedrete spesso abbinato il rosa quarzo a tutte le sfumature del rosa, dal baby al candy e al fucsia, giusto per ritornare un po’ bambine.

Se volete sfoggiare un look sofisticato, classico e molto delicato, allora accostate il rosa quarzo a colori neutri come il bianco, il nero e il grigio. Per un outfit davvero irresistibile, provate ad abbinare al rosa il rosso o addirittura il giallo, colori molto decisi, d’impatto e che scaturiscono energia!

Se invece vi attira l’idea di mixare il rosa quarzo con l’azzurro serenity, fatelo, perché il rosa quarzo sta alla perfezione con uno dei capi d’abbigliamento più amati del mondo, il jeans. Abbinate qualsiasi top o giacca o i vostri accessori rosa al vostro denim preferito e vedrete che il risultato è semplice ma perfetto!

SCARPA AZZURRO SERENITYPura LopezSpuntate – jeans

L’azzurro serenity si abbina al giallo, al blu e al rosa pesca, ma anche all’argento. Per esaltarlo al meglio? Scegliete il bianco per un outfit soft chic: una camicia azzurra abbinata a una gonna corta bianca! Potete osare accostando l’azzurro serenity al rosso, per un look forte e brillante!

E voi amate queste tinte?