» Consigli di stile » Primo appuntamento? Semplici, ma sensuali!

Primo appuntamento? Semplici, ma sensuali!

Si sa, all’ansia da primo appuntamento non sfugge nessuno. Quale donna non ha mai passato il pomeriggio prima del fatidico primo appuntamento a provare capi intriganti davanti allo specchio? Lunghe ore di prove, chiamate alle amiche, ricerche interminabili di abbinamenti travolgenti… chissà quante di voi, almeno una volta, si sono trovate in questa situazione.

Su questo tema, infatti, sono stati scritti saggi, piccole guide e addirittura realizzate serie televisive. Non vi ricorda una scena della tanto amata serie televisiva Sex and the city? Eh si, la sua protagonista, l’attrice Jessica Parker, nei panni di Kerry, intraprendente giornalista fashion di Manhattan, colleziona proprio un’infinità di primi appuntamenti nella ricerca disperata del suo principe azzurro.

Ma qual è il segreto per arrivare al tanto sperato secondo appuntamento?

La semplicità! Perchè la vera bellezza, si sa, sta nella semplicità, mostrando sempre un pizzico di sensualità.

Il look, sicuramente, gioca un ruolo fondamentale. E’ un importante strumento di comunicazione che trasmette molto più di quanto possiamo immaginarci. Niente può essere lasciato al caso. Si dice sempre che la prima impressione è quella che conta, quindi, stupite il vostro lui con un outfit intrigante, senza svelare troppo fin dal primo momento. Un po’ di mistero alimenterà senza dubbio il desiderio di conoscervi.

La conquista è un gioco lento, bisogna solo studiare la strategia vincente. Argomenti interessanti, look ammicante, questi, gli ingredienti per passare una bella serata e ottenere un secondo invito!

Certo, ogni luogo ha il suo dress-code e i suoi divieti. Informatevi sempre sullo stile del posto in cui avverrà il fatidico primo incontro. Non esiste cosa peggiore di sentirsi fuori luogo. Siate a vostro agio optando per un look che vi rappresenti e vi valorizzi.

Se il vostro lui vi propone una cenetta romantica come primo appuntamento, in un ristorante chic della città, non fatevi cogliere impreparate. Presentatevi con un elegante abito bustier che scopre delicatamente le spalle, senza mostrare troppo. Una catenina con un piccolo ciondolo che ricordi la vostra iniziale. Evitate scollature provocanti, potrebbero confonderlo.

Look sobrio, ma raffinato. Sorprendetelo con un sottile gioco di seduzione. Completate il vostro outfit con un paio di decolleté nere e una pochette che aggiungerà un tocco di classe al vostro look.

Photo by Rebecca Wilson on Flickr, licensed under CC contents

Photo by Rebecca Wilson on Flickr, licensed under CC contents

 

Se invece, il luogo del tanto atteso incontro sarà una più informale trattoria, puntate ad un look casual, senza rinunciare alla vostra femminilità. Un po’ di malizia stuzzicherà la fantasia del vostro lui. Vestitino a pois e francesine vi renderanno perfette per il vostro tète à tete. Aggiungete al vostro outfit una borsa in pelle, di quelle capienti, che contenga tutto ciò di cui potreste aver bisogno.

Se al contrario, il vostro lui opterà per un incontro meno impegnativo e vi porterà in un classico pub, un bel paio di jeans skinny abbinati ad una camicetta bianca vi renderanno semplice ma allo stesso tempo attraente. Stivaletti chelsea boots per essere trendy, rigorosamente di color cuoio. Non c‘è sensazione migliore di sentirsi comode, disinvolte e spontanee. Solo cosi potrete dare il meglio di voi!

Per dare un tocco di colore al look, completate il vostro outfit con un bel paio di eccentrici orecchini che richiamino lo stile folk e una borsa a tracolla, stile vintage, per contenere appunti di un recente viaggio lontano, da condividere al momento giusto della serata.

Photo by Rebecca Wilson on Flickr, licensed under CC contents

Photo by Rebecca Wilson on Flickr, licensed under CC contents

 

Ricordatevi, quindi, la parola d’ordine è non esagerare! Se volete fare colpo sul vostro lui, non siate aggressive nella scelta del look e mostrare la vostra femminilità!

Non vi resta che tirare un bel respiro, sorridere e conquistare il vostro principe azzurro!

In bocca al lupo!