» Consigli di stile » Primavera-estate 2015: lo zaino torna di moda

Primavera-estate 2015: lo zaino torna di moda

Gli stilisti hanno portato in passerella un accessorio ripescato direttamente dagli armadi degli anni ’90: lo zaino rivisitato in creazioni nuovissime, tutt’altro che banali.

Gli zaini tornano in auge e si preparano ad essere una tra le tendenze in voga di questa primavera-estate 2015. Il vostro guardaroba non potrà fare a meno di questo accessorio estremamente glamour, pratico e l’ideale per bilanciare i pesi sia sulle spalle che sulla schiena. Vi ricordate quando lo indossavate tutte le mattine per andare a scuola? Lo zaino ha sempre il suo fascino, è molto capiente ed è facilissimo da portare ad esempio in giro per la città, in motorino o in bicicletta o addirittura quando fate sport.

Per questa primavera-estate 2015 tantissime versioni, un’esplosione di colori, di dettagli e di originalità. Di tessuto, di cotone, di pelle, dallo stile sportivo a quello elegante, dalle stampe ai colori pastello, l’importante è avere uno zaino in spalla che vi permetterà di realizzare outfit davvero trendy.zainetto

HerschelSURVEY (39 cm) – Zaino – remix/flamingo rubber

Molte di voi dovranno sicuramente e quotidianamente giostrarsi tra il caos della città andando a lavorare, ed ecco come lo zaino acquista valore, pratico e sicuro, perfetto quindi anche per uno stile più classico e quindi da abbinare a un tailleur, perché no. Oppure avete appuntamento con le amiche per una giornata di shopping? Sapete tutte quanto sia importante avere le mani sempre libere durante gli acquisti per potersi muovere tranquillamente tra gli scaffali, ed ecco lo zainetto che ci risolve il fastidioso problemuccio.

Perfetto se indossato con shorts in denim, t-shirt bianca e sandali flat per un look casual da giorno. Ricordate di indossare molti gioielli! Per una cena romantica invece, scegliete un minidress, un paio di decolleté, e poi lui, uno zainetto, magari a secchiello e colorato che ti permetterà di avere tutto con te per essere sempre impeccabile.

Considerato un vero e proprio jolly poiché può essere sportivo ma allo stesso tempo elegante, lo zaino ritorna in voga, sempre più ricercato ed indispensabile. Munito di vari scompartimenti e taschine può contenere tutto ciò di cui avete bisogno. zainetto elegante

PicardRHODOS – Zaino – schwarz

Tantissimi modelli anche per coloro che preferiscono uno stile più sobrio come gli zainetti total black o total white, magari anche con applicazioni come le frange o le borchie. E per voi che invece preferite uno stile più anni ’70 vi aspettano una vasta selezioni di zainetti tie-dye.

Zalando, vostro alleato, mette a vostra disposizione oltre ai consigli di stile e ai suggerimenti, un’ampia selezioni di zainetti da donna e non solo;  scegliete quello più adatto al vostro stile e alle vostre esigenze e sfoggiatelo in questa calda stagione!