» Curiosità » Polaroid mania

Polaroid mania

Indovinate un po’ cosa è stata presentata alla Fiera Internazionale dell’Elettronica a Berlino? La Polaroid Snap. Di cosa stiamo parlando? Ma di una fotocamera digitale istantanea che non si serve di inchiostro! Ebbene si, amanti del genere, fan del brand o nostalgici delle foto istantanee, con Snap potrete in qualsiasi momento scattare e stampare foto!

Forse i più giovani non conoscono la macchina fotografica Polaroid, ma fu un’invenzione talmente rivoluzionaria che segnò un’epoca  diventando in pochissimo tempo un oggetto cult. La leggendaria storia della Polaroid nacque nel 1943, quando Edwin Land era in vacanza con la sua famiglia: scattando delle foto a una delle sue figlie ebbe l’illuminazione, proprio perché questa gli chiese come mai non potesse vedere la foto all’istante.

L’invenzione del concetto di fotografia istantanea lo portò così a vendere nel 1948, sempre istantaneamente, la sua prima macchina fotografica con pellicola! Incredibile vero? Oggi l’azienda affronta una nuova sfida con Snap, la fotocamera digitale istantanea da 10  megapixel con una stampante integrata con tecnologia ZInk.

polaroid_in

Foto Archivio Redazione

Cos’è? E’ una caratteristica di questo dispositivo ovvero, la fotocamera stampa fotografie dal formato 5,08×7,62 centimetri, senza inchiostro. Come? Il colore è già depositato sulla carta, la fotocamera scaldando la carta avvierà il processo di scioglimento dei cristalli, contenenti i colori principali quali ciano, giallo, magenta e nero, ottenendo una foto pronta in meno di un minuto!

Snap vi permetterà di scegliere tra tre diversi stili per l’acquisizione delle immagini: a colori, in bianco e nero o con filtro vintage. Inoltre grazie alle diverse modalità e funzioni come il Photo Booth, che cattura sei immagini in 10 secondi, o l’autoscatto in 10 secondi, o ancora stampare con o senza la classica cornice Polaroid, potrete personalizzare le vostre stampe ancora prima della ripresa. E ovviamente per i fanatici dei selfie, non poteva mancare il timer incorporato!

Snap è dotata di una micro SD da 32GB che vi consentirà di salvare le immagini ma anche di trasferirle sul pc, in un cloud o sui social. Bella vero? Dal design minimalista, tascabile e resistente. Starete pensando… chissà quanto costerà. In realtà la nuova Snap costa solo 99 dollari, mentre 100 fogli ZInk 25 dollari. Che aspettate? Da ottobre sarà in vendita!