» Fashion » Eventi e sfilate » Pitti Uomo fa 90: la moda maschile che verrà!

Pitti Uomo fa 90: la moda maschile che verrà!

Come da abitudine, anche quest’anno si è svolta a Firenze, nella meravigliosa cornice della Fortezza da Basso, l’edizione 2016 del Pitti Uomo, uno degli eventi più importanti della moda maschile a livello internazionale, e Zalando non poteva di certo mancare.
Un appuntamento, quello del Pitti Uomo numero 90, particolarmente ambizioso: sotto lo slogan “Pitti Lucky Numbers”, è stato infatti espresso l’obiettivo di battere tutti i record in termini di partecipazione, sia tra gli stand della Fortezza, che negli altri eventi organizzati nel capoluogo toscano.

Pitti Lucky Numbers

Pitti Lucky Numbers
Foto Redazione

Oltre 1000 brand hanno mostrato a visitatori provenienti da tutto il mondo le loro ultime creazioni, in linea con i fashion trend della stagione.
Non si può certamente prescindere da quel tocco di stravaganza, sempre puntuale all’appuntamento col Pitti: occhiali rivestiti di marmo e piume colorate utilizzate sia su un cappello panama che al posto del classico fazzoletto da taschino, sono solo alcuni esempi.
Ma se la stravaganza spesso è solo un modo per farsi notare, ciò che rende un look davvero indelebile è senza dubbio l’eleganza.

Non potevano mancare, infatti, proposte distintive del made in Italy, con una grande varietà di completi da uomo e abiti eleganti dal concept sartoriale, spaziando dalle tonalità classiche fino a pattern divertenti dalle nuances chiare. Presente il bianco, con moltissime proposte di outfit total white, così come il look safari da uomo.

Nel bel mezzo degli europei di calcio, inoltre, grande attenzione al mondo dello sport. All’interno di Fortezza da Basso, infatti, è stata collocata un’installazione realizzata da Rivista Undici, che richiama i numeri di maglia dei calciatori che maggiormente hanno fatto la storia del massimo torneo continentale.

Undici maglie campioni europei - Foto Redazione

Undici maglie campioni europei
Foto Redazione

Ovviamente focus sportivo anche per ciò che concerne le nuove tendenze, con un occhio particolare ai look sporty chic: camicie a fantasia con decorazioni che richiamano la natura, ma anche magliette a righe da uomo e sneakers per tutti i gusti.

Look eleganti - Credits: Paul David on flickr

Credits: Paul David on flickr

Rilevante anche lo spazio per borse ed accessori, ormai imprescindibili per l’uomo che vuole essere al passo con le ultime tendenze: doctor bags di varie tonalità di beige, una rivisitazione dei bauli da viaggio a mo’ di trolley con decorazioni ispirate a destinazioni esotiche, per non parlare dell’esplosione del trend delle scarpe con fibbie da uomo, altrimenti note come scarpe monk, non più pensate esclusivamente per look eleganti e occasioni speciali, ma anche per outfit di tutti i giorni.