» Fashion » Accessori, borse e cinture » Per Beatrice di York.. tanto di cappello!

Per Beatrice di York.. tanto di cappello!

Princess Beatrice Royal Wedding Hat
La principessa Beatrice di York e il suo chiacchierato copricapo
Foto: Starandstyle.com

Se avete seguito le nozze reali non vi è certo sfuggito il discusso copricapo indossato dalla principessa Beatrice di York. Sono già state spese molte parole a commento dell’originale creazione dello stilista Philip Treacy, per la quale la temeraria Beatrice avrebbe sborsato 3.000 dollari.

Passando dalle note entusiaste di qualche commentatore alla più diffusa ilarità rapidamente propagatasi in rete (e non solo), il copricapo ideato dallo stilista irlandese è velocemente diventato l’accessorio più discusso di queste chiacchieratissime nozze, con tanto di pagina Facebook che raccoglie oggi oltre 140.000 fan!

Quale miglior modo di sfruttare questa improvvisa popolarità se non un’asta di beneficenza? La giovane principessa non si è fatta sfuggire l’occasione, e ha reso noto che i proventi della vendita su Ebay saranno devoluti all’UNICEF e all’organizzazione Children in Crisis. Il prezzo di partenza, fissato a £5.000, è ormai lievitato a quota £17.900 (circa 20.500 euro). Sulla pagina dell’asta, che verrà chiusa domenica 22 maggio, il commento della principessa Beatrice: “I hope whoever wins the auction has as much fun with the hat as I have”.

Princess Beatrice Royal Wedding Hat by Philip Treacy
Il copricapo messo all'asta su Ebay