» Consigli di stile » Pellicce sintetiche: come indossarle e abbinarle

Pellicce sintetiche: come indossarle e abbinarle

Tra i capispalla di questo inverno hanno un ruolo predominante le pellicce sintetiche, in linea con le ultime tendenze, molto femminili e rispettose degli animali e dell’ambiente. Queste giacche, realizzate con fibre naturali e artificiali, che riproducono perfettamente il manto animale, hanno conquistato sia le passerelle sia i guardaroba di moltissime donne: non a caso gli stilisti utilizzano una versione eco green per realizzare soprabiti raffinati, trendy e divertenti con cui coprirsi durante l’inverno.

Tantissimi sono i modelli di pelliccia sintetica: lunga, corta, a gilet e con nuance che vanno dai colori sobri a quelli più appariscenti, con fantasie animalier o geometriche. Il capo, che un tempo veniva indossato dalle vostre nonne o mamme solo per gli eventi che richiedevano un outfit più elegante, quello per la domenica o per la sera, oggi diventa cult e si può indossare in moltissime occasioni, anche solo per fare una passeggiata.

pelliccia sintetica 3Dorothy PerkinsGiacca leggera – taupe/beige

Rivisitate in chiave moderna, le pellicce ecologiche classiche imitano alla perfezione il pelo vero nelle varie sfumature del marrone, dal più scuro al più chiaro. Potete trovarle in versione gilet che rendono facilmente elegante un look da giorno, a cominciare da quelli formati da jeans e top  semplice, in toni neutri, ma anche per una versione più pratica corta come una giacca o lunga come un cappotto da abbinare assolutamente a una scarpa con il tacco.

Se state cercando qualcosa di più vivace e spiritoso nonché trendy puntate sulle pellicce sintetiche colorate: inizialmente penserete che sono difficili da abbinare e forse poco portabili, ma essendo il vostro armadio, soprattutto d’inverno, prevalso da colori scuri, un tocco di colore non può che fare bene!

pelliccia sintetica 2

Frieda & FreddiesSmanicato – black

Se vi sentite un po’ più selvagge, scegliete la pelliccia che si tinge di colori ispirati al mondo della natura: il leopardato è un classico, ma trendy in versione anche tigrata o maculata. Ricordate di fare attenzione agli abbinamenti e quindi se volete andare sul sicuro indossatele con un paio di jeans o un paio di pantaloni neri.

Il total black è ovviamente sempre d’effetto, sia che indossiate una gonna o un pantalone. Di sera scegliete un abito al ginocchio e un paio di decolletè  e sarete perfette! Ammirate l’ampia selezione di pellicce sintetiche su Zalando da mixare secondo il proprio gusto ma anche stile.

 

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.