» Consigli di stile » Pantaloni culotte

Pantaloni culotte

Un altro trend di questa primavera-estate 2015? I pantaloni culotte o cropped pants. Proposti dalle maison di moda sulle passerelle, indossati da vip e non, questi pantaloni lunghi alla caviglia e con vestibilità ampia stanno avendo un enorme successo. Perchè? Sono estremamente comodi, nascondono in modo eccellente i difetti e potete indossarli sia con le scarpe con il tacco che con le ultra flat.

Ovviamente i pantaloni culotte non sono tutti uguali e a volte possono risultare un po’ difficili; pur avendo in comune la lunghezza alla caviglia, si differenziano per importanti dettagli che vi permetteranno quindi di indossarli in situazioni casual, o eleganti o ancora culotte adatti a silhouette più slanciate. Tantissimi sono i modelli: con taglio a trapezio, con piega e risvolto o ancora quelli a vita alta, stile anni ’70 con taglio a campana e cintura. Fra i tessuti impiegati per questo trend potete trovare in primis il denim, il lino, il raso o la seta. Per per i modelli più eleganti il pizzo, altro trend dell’estate mentre per quelli più sportivi prevale la felpa di cotone o l’eco-pelle.

pantaloni culotte 2

VilaVISTRIPY COULOTTE – Pantaloni – snow white

Per quanto riguarda le fantasie amiche, dominano le stampe floreali, multicolor e geometriche, che dovrete però saper sapientemente abbinare poiché gli scivoloni di stile sono sempre dietro l’angolo. Avete in programma un aperitivo o un appuntamento al quale volete fare colpo con la vostra personalità ma vi annoiano i colori neutri? Osate con delle culotte dalla fantasia sgargiante, abbinandoli a un pull dai colori altrettanto vivaci ma che staccano completamente. Potrete fare ciò ovviamente solo se siete abili nell’accostare tinte e fantasie, altrimenti il risultato finale sarà sconvolgente.

Culotte anche in tinta unita, dal classico nero al navy, o al rosa cipria, al bianco o al verde menta, colori più estivi. Per tutte voi che vestite basic la culotte total black è la scelta più azzeccata abbinata ad una giacca o ad una maglia corta e per completare l’outfit indossate stringate maschili. Non mancano le culotte in versione laminata, a rete o con trasparenze perfette da indossare con un top scollato o una blusa morbida. Completate il look con una scarpa nera con il tacco, ankle boots o un paio di sandali dello stesso tono delle culotte.

Fantastica alternativa al classico jeans, le culotte in denim sono ideali per il giorno con scarpe flat e per la sera abbinate a un top sempre in denim, con una decolletè diventano più eleganti. Per un contesto lavorativo potete indossare i vostri pantaloni culotte con una camicia oversize per un look mannish, slim per un stile più femminile. Il tacco ovviamente è l’alleato giusto, poiché vi permetter di slanciare la vostra figura dando quel tocco intrigante.

I pantaloni culotte sono belli da vedere, versatili e facilmente abbinabili a tantissimi altri capi. Ce n’è per tutti i gusti, date un’occhiata su Zalando se volete sperimentare questa nuova tendenza!