» Fashion » Notte di San Lorenzo: sii cool anche sotto le stelle!

Notte di San Lorenzo: sii cool anche sotto le stelle!

La notte di San Lorenzo si avvicina e tutte le fashion victim cominciano a agitarsi per la scelta dell’outfit perfetto! Ma niente paura: quest’anno potrai disporre del nostro prezioso aiuto! Passa una notte spensierata con il naso all’insù e concentrati solamente sulla miriade di desideri che potrai esprimere: al look ci pensiamo noi!

C’è soltanto una notte all’anno durante la quale è concesso a tutti di stare sotto le stelle, senza orari e preoccupazioni! E’ la notte della pioggia di stelle cadenti: la notte di San Lorenzo, la più magica dell’anno! Dal punto di vista scientifico l’esplosione di scintille stellare che avviene la notte tra il 10 e l’11 agosto è dovuta al passaggio, all’interno dell’orbita terreste, degli asteroidi della costellazione Perseo. Le usanze legate a questo evento, però, sono tutt’altro che scientifiche! Leggenda vuole, infatti, che per ogni stella cadente che si scorge nel cielo ci sia la possibilità di esprimere un desiderio. Regola vuole, ovviamente, che si taccia il suddetto desiderio fino al momento della sua realizzazione! Sarà vero o no? A noi poco importa perché ogni scusa è buona per trascorrere una notte estiva su una magnifica spiaggia italiano ammirando lo spettacolo incredibile che solo una pioggia di stelle cadenti può regalarti!

san lorenzo

La scelta dell’outfit per questa magica notte è molto complicata! Sono richiesti, infatti, non solo i tipici indumenti e accessori moda mare, ma anche altri indumenti e accessori capaci di farti trascorrere una nottata sotto le stelle confortevole! Il bikini è, ovviamente, imprescindibile! Mai provato a fare un bagno a mezzanotte? L’acqua incredibilmente calda, dovuta all’assorbimento del calore avvenuto durante il giorno, ti avvolgerà cullandoti placidamente mentre, sopra la tua testa e lontano dalle inquinanti luci della città, il cielo ti concederà uno spettacolo degno dei migliori effetti speciali dell’ultimo film hollywoodiano! Sulla riva ti aspetterà un morbido telo da mare, magari abbinato al tuo bikini da urlo, con il quale potrai asciugarti e scaldarti…buttando sempre un occhio al cielo, mi raccomando!

san lorenzo 1 700

Desigual – Telo mare/ Strand Anna – Bikini rosso/Slim Kilim – Flip Flop

Dopo il bagno di mezzanotte comincia a rivolgere gli occhi in alto: è giunto finalmente il momento tanto atteso! Lo sciame meteorico delle Perseidi invade il tuo campo visivo concedendoti uno spettacolo mozza fiato! Mentre sdraiata sulla sabbia guardi il cielo, magari in compagnia della tua dolce metà, non dimenticare di attorniarti di candele profumate per rendere l’ambiante ancora più romantico! Sei freddolosa? Niente paura: dal tuo fidato zainetto tira fuori un vestitino e, se la brezza estiva ancora ti fa rabbrividire, una calda felpa con il cappuccio. Niente potrà distrarti, in questo modo, dal capolavoro che lampi di luce improvvisa disegnano nel cielo!

notte di san lorenzo 2 700

Dry Lake – Vestito Estivo/ Bloomingville – Candele/Even&Odd – Felpa con cappuccio

Se le palpebre, stanche per i continui tuffi tra una stella cadente e l’altra, cominceranno a cedere, entra in un caldo e confortevole sacco a pelo. Potrai dormire in riva al mare, viziata dal rumore ipnotico delle onde, finché il sole non farà capolino all’orizzonte. A quel punto…sveglia pigrona! Un nuovo giorno arriva e, dopo una magica notte, quale miglior modo di cominciarlo se non con un altro bagno? Tira fuori un bikini asciutto e occhiali da sole e, dopo una passeggiatina, concediti un paio di bracciate! Non faranno che riattivarti e potrai finalmente cominciare a pensare al modo in cui realizzare tutti i desideri espressi nella notte: con l’aiuto delle stelle vedrai che i sogni diverranno realtà!

notte di san lorenzo 3 700Jack Wolfskin – Sacco a pelo/ Oakley – Occhiali da sole/ Chiemsee – Bikini