» Fashion » Moda donna » Non esistono più le mezze stagioni. O no?

Non esistono più le mezze stagioni. O no?

Arriva un momento dell’anno in cui ci prendiamo un pomeriggio e facciamo vari pronostici per organizzare il cambio dell’armadio. Sembra un’operazione facile da compiere, ma il più delle volte mette a dura prova i nostri nervi. Cosa devo lasciare? Cosa metto via? Per una serie di domande, ci siamo riproposti di scrivere una lista dei must-have di quei mesi di transizione.

Must-have per la mezza stagione

TRENCH. Alzi la mano chi, non appena le foglie iniziano a cadere e l’aria si fa più frizzantina, non pensa immediatamente di correre a recuperare quello spolverino beige abbandonato da qualche mese nei meandri del proprio armadio. Quel classico senza tempo, elegante e comodo al tempo stesso, che risulta perfetto proprio per la brezza fresca di questa stagione.

GIACCA DI PELLE. O leather jacket dal sapore rock. Noi vi proponiamo un modello nero di Only con baschina (altro trend di questa stagione).

BOMBER. Entra di diritto nella top list dei capispalla autunnali anche il bomber, che, quest’anno più che mai, ha fatto innamorare le fashion addicted. College style dal sapore primaverile quella di Anna Field che vi proponiamo.

CARDIGAN. Da portare anche senza giacca finchè il clima ce lo consentirà, per un look casual da giorno. Quale comprare? C’è l’imbarazzo della scelta: dai classici di L.K.Bennet a quelli più giovanili e alternativi di Mint&Berry.

FELPE. Rubate allo streetswear ma camaleontiche come sempre. Un esempio ne è questa della foto di Sweet Years, il brand del cuore.

LEGGINGS. Indossati con un cardigan o con le minigonne, i leggins sono un ibrido tra un pantalone e una collant. Quella via di mezzo utile e sempre versatile sempre adatta sia di giorno che alla sera. Akkesoir li propone con effetto pizzo, Evil Twin in versione animalier e Guess nella versione più classica, neri con cintura.

STIVALI. Abbandonati sandaletti estivi e infradito, non resta che lasciarci sedurre dalle calzature proposte per l’autunno-inverno, come gli stivali, da indossare con un vestito ladylike per un risultato super. Alti e biker quelli di Bullboxer, comfy quelli di le coq sportif e classici quelli di Even&Odd che vi proponiamo.

TRONCHETTI. Grintosi di giorno e di sera, sia con la gonna che con i jeans: in velluto con fiocco quelli di Tosca Blu che vi proponiamo per la sera, in stile animalier quelli di Even&Odd, dal design molto special di United Nude.

STRINGATE/MOCASSINI. Un’alternativa di stagione a stivali e stivaletti sono le stringate e i mocassini, dal gusto squisitamente manlike. Vi suggeriamo la stringata dal carattere decisamente mascolino di 365 sinela oppure la fluo di Mel by Melissa.

FOULARD. Anche il vostro collo, naturalmente, merita attenzioni glamour: via libera dunque a foulard dalle stampe multicolor!

Abbiamo dimenticato qualcosa?