» Curiosità » Netflix in Italia dal 22 Ottobre

Netflix in Italia dal 22 Ottobre

Il servizio di streaming più discusso della rete? Netflix, che con il suo catalogo digitale di film, serie tv e documentari il 22 Ottobre è arrivato anche in Italia. Come iscriversi? Semplice, basterà andare sul sito web e tramite una mail e una password creare il proprio account come fareste per qualsiasi altro sito. Oltretutto il primo mese è gratuito quindi perché non provare?

Non vi spaventate se al momento dell’iscrizione Netflix vorrà sapere quante persone utilizzeranno l’abbonamento: servirà solo al servizio per creare un profilo per ogni singolo utente. Tutte le volte che accederete a Netflix, potrete scegliere il profilo con cui guardare i vostri programmi preferiti cosicché il sistema potrà assimilare i vostri gusti e di conseguenza consigliarvi gli argomenti più adatti a voi.

Tre tipi di abbonamenti mensili a disposizione su Netflix, ciascuno adatto alle diverse necessità di ognuno di voi: l’offerta base da 7,99 euro che vi permetterà di avere una qualità dei contenuti standard da un solo dispositivo come ad esempio lo smartphone; la proposta standard da 9,99 euro con contenuti in full HD e visibili contemporaneamente su due dispositivi; e il piano premium da 11,99 in qualità UltraHD con contenuti accessibili da ben quattro dispositivi diversi!

7417451300_157e869587_z

Photo by Shardayyy on Flickr, licensed under CC contents

Oltre all’abbonamento, che farete dopo ovviamente il primo mese gratuito, per accedere a Netflix sarà necessario un dispositivo che supporti gli standard trasmissivi del servizio: oggi in commercio trovate tantissimi modelli di smart tv compatibile, ma in alternativa potrete utilizzare una normale console gioco o i vari dispositivi mobili. Se avete una normalissima tv, potrete collegare attraverso un cavo Hdmi il computer al televisore e utilizzare lo schermo della tv al posto di quello del pc. Facile no?

Stavate guardando un film sul vostro computer e volete continuare a vederlo su un altro dispositivo? Niente di più semplice poiché questa funzione è già integrata su Netflix, basterà un clic su “Continua a guardare” per riprendere la visione esattamente dal punto in cui l’avevate interrotta. Che aspettate ad abbonarvi?  Un mix di film, serie tv, documentari per tutte le età, dai thriller alle commedie, dai film fantasy a quelli d’azione e ai cartoni animati. Ebbene si, Netflix ha pensato anche ai vostri bambini con l’apposita sezione Kids inclusa in tutti gli abbonamenti!

Non vi aspettate di guardare eventi sportivi, talent né tantomeno film a luci rosse: Netflix si concentra sulle famiglie e sugli utenti che vogliono vedere contenuti cinematografici. Starete pensando: come effettuare il pagamento? Basta la classica carta di credito oppure un account Paypal; e se decideste di eseguire una disdetta tranquilli, sarà sufficiente accedere al sito e disdire l’abbonamento direttamente li. Netflix, un servizio comodo,  semplice e di cui sicuramente presto ne farete parte, se non l’avete già fatto!