» Fashion » Accessori, borse e cinture » La mostra “Louis Vuitton: The Art of Fashion” a Milano

La mostra “Louis Vuitton: The Art of Fashion” a Milano

Alla Triennale di Milano domani apre la mostra curata da Katie Grand. Fino al 9 Ottobre, la creatività della Grand, che è sia giornalista che stylist e direttore del magazine LOVE, aiuta ad omaggiare il contributo che Marc Jacobs ha dato alla casa di moda francese Louis Vuitton.

La giornalista ha creato 30 look simbolo del marchio, utilizzando pezzi di collezioni di vari anni e di stagioni differenti, partendo dall’A/I 1998-99 ai nostri giorni. Questi Look sono gli abiti indossati da 24 speciali manichini che hanno la testa di Speedy: la famosa borsa del brand.

Gli altri 6 manichini sono fatti di legno, con vernici fluo taggati dall’artista Stephen Sprouse. Comunque, il 23 Settembre riapre, dopo grandi lavori di ristrutturazione e changes, il negozio Louis Vuitton di via Montenapoleone 2.

In questo nuovo spazio è ubicata la prima Travel Room d’Europa dedicata esclusivamente a valigie e accessori per il viaggio. Sempre in questo shop vengono offerti servizi di personalizzazione unici.

Il primo è il Made to Order Shoes grazie al quale gli uomini possono creare le proprie scarpe scegliendo la pelle e i colori. Il secondo è la Haute Maroquinerie per tutte noi donne che vogliamo personalizzare borse basic o nuovi modelli del brand.