» Fashion » Mido 2013: il mondo dell´eyewear presenta le sue nuove collezioni

Mido 2013: il mondo dell´eyewear presenta le sue nuove collezioni

Ieri, lunedì 4 marzo si è conclusa la fiera degli occhiali più importante del mondo: prestigiosi brand e new entry dell´eyewear si sono riuniti a Milano per presentare, in anteprima mondiale, i nuovi modelli  della prossima stagione.

La tendenza dominante continua a essere la montatura oversize, caratterizzata da mix di colori shocking e brillantini. Questo modello di occhiali oltre ad essere fashion è anche sorprendentemente comodo e stabile e si adatta a qualsiasi tipo di lente, sia da vista, sia da sole. Fra i tanti modelli proposti spiccano per leggerezza e qualità il Polar Sun&glasses. La tendenza oversize non è la sola ad essere stata riproposta: la montatura a goccia, rivisitata ed impreziosita, è presente nelle collezioni di molte Maision. Le proposte sono molte, tra cui i modelli di Gagà con le aste ed il ponte in pelle arancio, fucsia e verde.

occhiali da sole Gagà - All right reserved www.gagamilano.com

Al Mido 2013 non sono state presentate solo le nuove tendenze, ma la fiera è stata anche l´occasione per celebrare due importanti compleanni di due prestigiosi brand: Police e La coste.

La Maison Police ha festeggiato il suo 30esimo compleanno presentando la raccolta fotografica “Look Beyond”, realizzata dal fotografo Giovanni Castel, ed un modello celebrativo di occhiali; la montatura in special edition è della classica forma pilot che ha segnato il lifestyle degli anni ´80, le aste ed il ponte sono dorate e con particolari in pelle.

Occhiali da sole Police - edizione speciale - all right reserved www.polocelifestyle.com

La maison Lacoste celebra il suo 80esimo compleanno con due modelli limeted edition dando uno sguardo al passato e proiettandosi verso il futuro: gli occhiali da sole Editon sono una rivisitazione in chiave moderna di un modello aviator da uomo del 1986; il secondo modello proposto, Unexpected, esprime invece le intenzioni future del brand sia per lo stile, sia per i colori.