» Consigli di stile » Microbag: le borsette piccole sono di tendenza

Microbag: le borsette piccole sono di tendenza

Per le donne, la borsa è come una casa. Mettono dentro una marea di oggetti, anche se sanno già che ne useranno solo alcuni per poi fare molta fatica a liberarsene, come quando davanti a una maglia comprata anni prima e magari usata solo un paio di volte, subentra l’indecisione: tenerla o buttarla? Magari salta fuori l’occasione giusta per indossarla.. chissà. Va a finire che cestinare è un verbo che le donne non conoscono..:) E in questo modo ecco che nella borsa spuntano come funghi oltre al portafoglio, il cellulare e le chiavi di casa, ovvero le tre cose indispensabili, libri, astucci contenenti trousse, rossetti e vari trucchi, creme per le mani, porta occhiali, caramelle e anche se non piove ombrelli. Ecco tutto questo peso fino ad ora è stato possibile trasportarlo grazie alle fantastiche borse oversize, per l’appunto grandi e molto capienti ma ragazze la tendenza di questi tempi è microbag!

Photo by Maegan Tintari on Flickr, licensed under CC contents

Photo by Maegan Tintari on Flickr, licensed under CC contents

Sulle passerelle, nelle vetrine dei negozi e per strada compaiono loro, piccolissime e coloratissime pochette, clutch e tracolle. Che dire! Queste graziose borsette sono dei must have già da qualche stagione e anche per questa primavera si riconfermano riguadagnando spazio nei vostri guardaroba. E’ vero che per alcune di voi, sarà difficile rinunciare alla praticità della maxibag soprattutto quelle donne che, stando tutto il giorno fuori casa hanno la necessità di portarsi dietro una serie di cose compreso il cambio delle scarpe, ma niente panico! Durante il giorno potete continuare ad usare ed osannare la vostra borsa oversize infilandoci tra le varie cose anche la microbag, ecco fatto! Tra di voi ci saranno pure donne che abituate alle maxibag si chiederanno “come faccio a far entrare tutto in questa borsetta micro?” Ragazze tranquille, le microbags sono borsette prettamente per il tempo libero o per andare alla sera a un party o ad un evento. Insomma, pensate un attimo a quanto sia sgradevole presentarsi a una festa con una borsa gigante, e quindi anche pesante, solo perché volete portarvi dietro qualsiasi cosa. Ecco le borse più cool e di tendenza sono proprio le microbags, e servono proprio per queste occasioni, ovvero quando potete benissimo lasciare a casa beauty case, agende, porta occhiali e ombrelli.

Photo by Maria Morrion Flickr, licensed under CC contents

Photo by Maria Morrion Flickr, licensed under CC contents

Dovete acquistarne almeno una, anche se noi del team di Zalando siamo sicurissimi che sarà molto difficile per voi non cadere nella tentazione di acquistarne diverse, con cui donerete all’outfit un’aria sbarazzina ma anche chic. Per questa primavera le trovate nelle nuance pastello, in tinta unita, bicolor, in vernice ma anche in versione floreale, tanto in voga questa primavera! Ce n’è per tutti i gusti! La microbag per eccellenza è la clutch, perfetta per un look da sera e magari con applicazioni gioiello e glitter che donano luce anche a un total black look. Poi ci sono le tracolline con catena ricercata per la sera; essendo comode permettono di muoversi in totale relax, ma con linee semplici e minimal sono perfette anche di giorno con look più casual. Insomma le borsette piccole sono di tendenza e proprio questa tendenza costringe in qualche modo qualsiasi donna a selezionare con attenzione, molta attenzione, ciò che realmente è necessario avere con sé.

Servirà il libro, che solo un paio di volte durante la giornata aprite per leggerlo, al party di stasera? Le microbags non sono borse funzionali, dovete solo sfoggiarle!