» Consigli di stile » Manlike look: scarpe maschili per donne decise

Manlike look: scarpe maschili per donne decise

Non fanno più scalpore donne che oggi indossano blazer, cravatta e scarpe da uomo. Oggi le donne fanno sempre più spesso incursione negli armadi dei loro fidanzati, mariti e padri, prendendo in prestito giacche, maglioni e cravatte da abbinare poi a gonne e bluse. Questo stile, detto mannish, è la moda del momento, la moda femminile ispirata appunto a quella maschile, una fusione tendente ad elevare la personalità forte e decisa di una donna. Una donna che fa dello stile androgino un’arma di seduzione. Via libera quindi a pantaloni a vita alta e gamba dritta o larga, a giacche da smoking, a jeans dal cavallo basso, i cosiddetti boyfriend, al papillon e alla cravatta. Sulla scia del successo del mannish style, compaiono sulle passerelle delle più grandi maison anche le classiche scarpe maschili, le manlike, una tendenza di successo dimostrata dal fatto che i capi rubati dal guardaroba di lui continuano a riempire gli armadi di lei.

Scarpe manlike

Photo by Maegan Tintari on Flickr, licensed under CC contents

In primo piano trovate le stringate, le calzature maschili per eccellenza, a punta tonda o stretta, dalle tradizionali ai modelli multicolor o metallici, dalle versioni senza lacci a quelle con platform maxi, dai modelli in pelle o in vernice con frange. Mood mannish anche per i mocassini, scarpe derby, stivaletti e biker boot. Tempestate di borchie o impreziosite da decorazioni, potete sfoggiare queste scarpe con qualsiasi look risultando sempre molto chic e mai eccessive. Se poi amate l’eccentricità, osate con i modelli decorati sulle impunture, tacchetti trasparenti o con inserti gioiello e colori sgargianti come l’oro, per non passare ovviamente inosservate. E’ importante sfoggiare queste scarpe con un pantalone con risvolto che è il trend degli ultimi anni, con calzino in vista oppure senza, lasciando così la caviglia scoperta. Manlike shoes, calzature maschili pensate per donne che desiderano un outfit deciso ed essenziale; per tutte coloro che vogliono seguire le tendenze lasciando la sofferenza dei tacchi nella scarpiera, ma anche per le più accanite del tacco a spillo conquistate dall’estrema comodità.

Photo by AnnieAnniePancake on Flickr, licensed under CC contents

Photo by AnnieAnniePancake on Flickr, licensed under CC contents

Originali, ironiche ma anche molto eleganti, di quell’eleganza senza tempo e noi del team di Zalando possiamo darvi qualche consiglio su come indossarle. Per un outfit sofisticato scegliete un blazer, una camicia con taschino o una t-shirt oversize, un paio di pantaloni con pence oppure dritti a vita alta e per le scarpe optate per dei mocassini in vernice. Per quanto riguarda gli accessori abbinabili osate con bretelle, papillon e cravatte. Per un look più collegiale scegliete una camicia slim, una gonna a campana o a pieghe e delle stringate bicolor con calzino a vista, mentre per un outfit più romantico indossate un abitino bianco leggero e scarpe manlike marroni. Calzature che un tempo erano concesse solo ed esclusivamente all’uomo e che adesso invece hanno conquistato le donne fino a diventare una componente indispensabile del loro guardaroba. E per fortuna! Perché queste scarpe sono un vero e proprio passepartout, da sfruttare in qualsiasi circostanza e sfoggiare in tantissimi modi.

Ragazze, perché non provate quindi a vestirvi come uomini, ma con gli accorgimenti giusti tipici delle donne? Il risultato? Sarete sensuali e sexy esaltando le vostre forme, e anche comode!