» Fashion » Louboutin: Les 20 Ans

Louboutin: Les 20 Ans


Molte di voi già sapranno che Rizzoli ha pubblicato un libro dal titolo Christian Louboutin: la monografia in questione è nata per celebrare i 20 anni della maison e – in poco più di 300 pagine – attraversa la storia del celebre designer, passando naturalmente attraverso le sue celebri creazioni, le sue amicizie, episodi emblematici della sua vita.

Christian Louboutin - Il libro edito da Rizzoli

Il volume è completato da originale e abbondante materiale fotografico opera di Philippe Garcia e David Lynch (nel 2007 Louboutin aveva già collaborato con il regista in occasione della sua mostra fotografica sul fetish presso la Galerie du Passage di Parigi): la realizzazione di questo materiale è ora raccolta nel “dietro le quinte” dal titolo Les 20 Ans, dove avremo modo di ascoltare anche le testimonianze dei molti nomi celebri che sono in qualche modo legati al designer – Dita von Teese, Gareth Thomas, Rossy de Palma, Arielle Dombasle, Farida Khelfa e altri ancora.

Il volume è in vendita al prezzo di 150$ – certo, non un’inezia, ma certamente più accessibile rispetto alle scarpe che la maison ha realizzato in esclusiva assoluta per Barneys New York in edizione ultra-limitata: numero di paia prodotte? Venti…