» Consigli di stile » L’estate è iniziata: pronti per il mare?

L’estate è iniziata: pronti per il mare?

L’estate, la stagione più amata da praticamente tutti, è iniziata. Siete sicure di aver proprio tutto l’occorrente per avere uno stile impeccabile anche in vacanza? E’ bene fare un po’ di chiarezza sulle ultime tendenze mare, e capire quali sono i must have da non lasciarvi scappare come i costumi, i capi d’abbigliamento e gli accessori più cool. 

Un’estate piena di capi rinnovati, che non possono mancare nel vostro armadio, in colori brillanti e vitaminici come il giallo e l’arancione, il verde menta e il corallo e l’effetto tye dye. In bianco, colore intramontabile, in pizzo macramè e sangallo, il minidress è uno dei cavalli di battaglia per questa estate: modello dritto, leggermente svasato e a trapezio. Potete sfoggiarlo sia in spiaggia, che in città durante le caldissime giornate estive, poiché è un capo molto femminile e informale.

Uno dei must have di questa stagione  è il caftano, leggero, colorato  e comodo sia come copricostume ma anche come abito. Potete trovarlo in cotone ma anche di seta.

Ovviamente in vacanza tutti amano indossare capi pratici e la moda suggerisce ad esempio i pantaloni ampi, abiti chemisier lunghi o corti, qualsiasi capo realizzato in denim e tanta moda anni ’70. Per questo nella vostra valigia non potrà mancare la salopette, in denim o in tinta unita che abbinerete sapientemente a t-shirt e top.

estate

Foto archivio redazione

Non avete ancora deciso se trascorrere le vostre giornate di vacanza al mare, in piscina o su una nave in crociera? Nessun problema, qualsiasi sia la meta non potete rinunciare all’acquisto di un nuovo costume o meglio dovete sempre averne un’abbondante scorta, perché i costumi da bagno sono come i capi d’abbigliamento che indossiamo ogni giorno e, vanno cambiati.

Il bikini, lanciato negli anni ’60 ha visto diverse trasformazioni ed evoluzioni ma non è mai passato di moda. I modelli più affascinanti? I bikini a righe con slip a contrasto, in stile marinière, modelli da pin-up con top bustier e culotte, bikini crochet e modelli a fascia  comodi e glamour.

Moltissimi modelli quindi che vi permetteranno di inaugurare la stagione al meglio e abbronzarvi come si deve! Ovviamente per l’esposizione al primo sole, scegliete il nero, perché un bikini colorato a netto contrasto con la vostra carnagione non sarà l’ideale. Per voi donne romantiche suggeriamo bikini con reggiseno a triangolo o a fascia con il classico slip; mentre per coloro che vogliono un costume più sexy, i reggiseni push-up o con ferretto  e tanga saranno l’ideale perché alzeranno il vostro seno rendendolo più voluminoso.

borsa di pagliaChiemseeKAREN – Borsa per racchette – pristine

Tra le tendenze 2015 dei costumi  c’è il ritorno del costume intero anni ’80, in tinta unita, stampato, con frange e perline, con la scollatura dietro la schiena e molto sgambato. Questo costume potete portarlo anche in città, poiché il pezzo sopra assomiglia ad un crop-top e il pezzo sotto è praticamente una gonnellina con volant.

Tanti sono i capi d’abbigliamento e i costumi da sfoggiare durante questa stagione calda, ma altrettanti sono gli accessori come i cappelli di paglia maxi a tesa larga, turbanti dallo stile afro e borse di paglia.

Non possono mancare tra i trend estivi le espadrillas: stampate, animalier, in pizzo bianco e nella versione aperte dietro. Ad accompagnare il vostro look da spiaggia, occhiali da sole tondi per riprendere il mood da figli dei fiori tipicamente anni ’70, e molto in voga questa stagione.

Zalando esaudisce ogni vostro desiderio, mettendo a disposizione svariati modelli di costumi da bagno anche per il vostro lui : ideali per il mare, il surf e la piscina gli slip comodi e short pratici in tinta unita o stampati.

Non rinunciate alla comodità ma neanche alle tendenze! Buone vacanze!