» Shopping » Backstage » Le italiane superano le tedesche e le francesi – con i tacchi!

Le italiane superano le tedesche e le francesi – con i tacchi!

Ricerca tacchi alti

Molte sono le domande che ci siamo chiesti qui a Zalando sulle donne e la loro relazione con le scarpe. Così, in collaborazione con ResearchNow, abbiamo chiesto a 1.000 donne in Italia, Francia e Germania la loro sull’uso dei tacchi alti. Curiosi di sapere cosa è saltato fuori?

Beh, francesi e tedesche rinuncerebbero ai tacchi su consiglio del medico, mentre le italiane sarebbero disposte a spendere 142,26€ per un paio di scarpe. In Francia e in Germania solo il 30% delle donne ama indossare i tacchi alti, mentre in Italia è più della metà che per essere felice deve avere ai propri piedi minimo un tacco 10! Il tacco 10 è il preferito, però, anche dalle tedesche, mentre le francesi preferiscono stare un pochino più comode con un tacco 5.

E la scarpa preferita qual è? La pump per il 49% delle donne! Ma alla domanda “Secondo te è più importante il look o la comodità?”, le italiane e le tedesche sembrano le più propense a soffrire per belle apparire. Sull’occasione d’uso, inoltre, sono tutte d’accordo: sì alle occasioni speciali e agli appuntamenti, mentre per le pulizie domestiche e per andare in bicicletta privilegiamo le tanto “disprezzate” scarpe basse. Nonostante la passione per i tacchi alti, le italiane tuttavia sono quelle che fanno più attenzione a non sovrastare il proprio lui (52%), mentre francesi e tedesche si preoccupano, piuttosto, di avere sempre in borsetta delle flat shoes di ricambio.

Alte sì, ma sempre con equilibrio! 🙂