» Beyond fashion » Celebrities » Katie Holmes e Jackie Kennedy

Katie Holmes e Jackie Kennedy

È stata mandata in onda il 3 aprile (solo negli Stati Uniti per il momento) ed ha già sollevato un vespaio di critiche. La miniserie “The Kennedy’s” che ripercorre la storia di una delle famiglie più potenti e sfortunate del secolo scorso, decisamente non ha provocato le reazioni sperate.

Per interpretare il ruolo della mitica Jackie (al secolo Jacqueline Lee Bouvier) è stata scelta Katie Holmes, la dolce Joey di Dawson’s Creek, che, reduce da una serie di insuccessi cinematografici, non convince neanche questa volta.


A parte un’impressionante somiglianza fisica tra le due, non solo Mrs Cruise non riesce ad entrare nella parte e apparentemente non crea il feeling necessario con Greg Kinnear (che interpreta JFK), ma rifiuta anche alcuni elementi talmente famosi da poter essere considerati quasi come storici. Ricordate il famoso tailleur rosa (un inconfondibile Chanel) che Jackie indossava a Dallas, il 22 novembre 1963 , giorno della morte del marito? Bene, pare che Katie abbia chiesto a Giorgio Armani, il suo stilista preferito, di realizzarne una copia, anziché affidarsi alla storica maison francese.

Capricci da star? Certo, se di star possiamo parlare.