» Itinerari della moda » Italia » Itinerario per shopping addicted: Padova fra vintage e boutique

Itinerario per shopping addicted: Padova fra vintage e boutique

Care fashion addicted, oggi, per il secondo itinerario dello shopping, ci troviamo a Padova. Padova, pur non essendo vasta e famosa come Firenze, offre molte opportunità per fare acquisti. I negozi più interessanti si trovano per le vie del delizioso centro storico.

Pronte a perdervi per le strette vie del ghetto di Padova alla ricerca dei negozi più curiosi!? Sicuramente si, quindi iniziamo il nostro percorso!

Partiamo da via Roma, una delle più antiche strade di Padova. Questa collega il centro città con l´area meridionale di Prato della Valle, famosa piazza ovale di Valerio Memmo. In questa via troverete negozi per tutti i desideri e tutte le tasche.

8501490468_b88e0acbfe_b

Finita via Roma dovrete seguire la vostra passione perché le strade si dividono fra la strada delle boutique di lusso e la zone dei negozietti vintage.

Aspirate ai negozi di lusso?! Grandi firme?! Padova non vi lascerà insoddisfatti. Continuiamo la nostra passeggiata ed arriviamo in via San Fermo, strada di boutique, gioiellerie e bar lussuosi. Giungendo ai primi flagshop, fra cui Dolce&Gabbana, Pinko e Ralph Louren, potrete anche soffermarvi ad ammirare il famoso Caffè Pedrocchi, presente in tutti i libri d´arte per la sua particolare architettura, mix fra lo stile neoclassico e il gotico veneziano. Per lo spuntino del pomeriggio consiglio di assaggiare uno dei famosi dolci della pasticceria Biasetto, più volte campione del mondo. La potrete trovare alla fine di via San Fermo.

da via Roma a Via San Fermo

Non amate i brand più famosi  e la moda delle passerelle? Non temete, a Padova troverete anche numerosissimi negozietti vintage con abiti e bigiotteria rigorosamente autentici. Da via Roma dobbiamo girare a sinistra e dopo pochi metri incontreremo Piazza delle Erbe, piazza famosa per lo spritz, il mercato ed il Palazzo della Ragione con gli affreschi di Giotto. A sud della piazza delle Erbe si snoda un labirinto di strade strette che formano il Ghetto ebraico. Nelle strette viette del ghetto troverete numerosi negozi vintage disposti anche ad acquistare i vostri pezzi unici che magari avete trovato in uno dei vostri viaggi, visitando un mercatino delle pulci. Nonostante sia leggermente fuori dal nostro percorso non si può non nominare via Santa Lucia: gli amanti delle borse ed accessori vintage impazziranno!

Da Via Roma al Ghetto

Dopo un pomeriggio intenso fra palazzi settecenteschi e negozi è necessario fermarsi in “piazza” a bere il tipico aperitivo padovano: lo spritz! Consigliamo il bar Nazionale dove potrete bere il vostro spritz seduti sotto gli archi del Palazzo della Ragione, assaggiando i leggendari tramezzini serviti rigorosamente caldi.

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.