» Beyond fashion » Celebrities » It always seems impossible, until it is done

It always seems impossible, until it is done

Nelson Mandela Nelson Mandela

È rimasto rinchiuso nel carcere sudafricano di Robben Island per oltre 27 anni, a causa delle sue convinzioni politiche e per aver militato nella lotta contro l’apartheid. Il suo nome viene associato alle battaglie per il riconoscimento e il rispetto dei Diritti Umani e delle Libertà Fondamentali, e nel 1993 è stato insignito del Premio Nobel per la Pace.

46664"46664", la nuova linea di abbigliamento di Nelson Mandela (foto: D La Repubblica)

Stiamo parlando di Nelson Mandela che, a novant’anni suonati, ha deciso di utilizzare ancora una volta la sua immagine e il suo impegno politico in un campo finora inesplorato: la moda.

Ad agosto di quest’anno, a Johannesburg, è infatti previsto il lancio della nuova linea di moda per uomo e donna presentata dall’associazione “46664” dedicata all’eroico ex presidente sudafricano: lo scopo degli abiti, tutti coloratissimi, è di diffondere la cultura dei diritti fondamentali dell’uomo, della pace e del rispetto di ogni credo, razza e religione e convinzione politica.

Il brand si chiamerà 46664, per ricordare il numero identificativo del detenuto Mandela, e a partire dal 2012 verrà diffuso anche negli altri paesi.