» Fashion » Inspirations

Inspirations

Vi capita mai di trascorrere il tempo con lo sguardo perso di fronte all’armadio pieno zeppo di vestiti, senza riuscire a trovare qualcosa di soddisfacente da indossare? In quei momenti, o ci si chiude in casa urlanti (“Non ho niente da mettermi!!”), oppure…oppure? Perché non ispirarsi alle celebrità del passato per individuare il capo giusto? Appunti di Moda ha selezionato per voi i favolosi ed eleganti outfit delle icone di stile degli anni ’60 e ’70: da copiare assolutamente per avere un look semplice ma decisamente raffinato e originale!

Se volete sentirvi Twiggy durante i meravigliosi anni della Swinging London, per voi è perfetto un mini abito a pois da completare con un paio di derby collegiali.

Twiggy
Twiggy
Abito Mint&Berry
Derby Donna Carolina


Passiamo alla mitica Maria Schneider, eroina di “Ultimo tango a Parigi”, recentemente scomparsa. Per lei un look da rocker: c’è Bob Dylan sulla sua maglietta!


Maria Schneider
T-shirt JOOP!

Sofisticata e sensuale: Charlotte Rampling indossa solo una camicia da uomo. E non c’è bisogno di aggiungere altro: la protagonista de “Il portiere di notte” è bellissima anche senza trucco.


Charlotte Rampling
Camicia boyfriend Tommy Hilfiger

Ballerine anche sulla spiaggia per Anouk Aimée, elegantissima con il suo cappottino di pelle. Non vorreste anche voi correre incontro a Jean-Louis Trintignant che ha appena attraversato la Francia in macchina solo per vedervi? Sembra quasi di sentire la canzone di “Un homme et une femme”


Anouk Aimée
Giacca Oakwood
Ballerine Amarante