» Beyond fashion » Celebrities » Il primo red carpet dell´anno: look romantici e retrò ai Golden Globe 2013

Il primo red carpet dell´anno: look romantici e retrò ai Golden Globe 2013

La notte del 13 gennaio ha visto le star di Hollywood sfidarsi a colpi di stile sul primo red carpet dell´anno: i Golden Globe 2013.

Ben Affleck è stato il protagonista indiscusso della cerimonia, la giuria ha assegnato i due premi più prestigiosi alla sua opera prima“Argo”, il premio come miglior film e quello come miglior regia. L´attore, alla sua prima esperienza come regista, ha sicuramente trionfato sui colleghi dal punto di vista professionale, ma chi ha vinto la sfida del miglior look?!

Trasparenze e colori tenui hanno dominato il trend del red carpet, che, quest´anno, si potrebbe definire come il white carpet dei Golden Globe: le star hanno scelto un romantico stile retrò, indossando abiti di stoffe leggere e pizzo bianco, prediligendo gli abiti a sirena con scollatura a cuore.

Golden Globe´inspiration

Supertrash: Diverse Maxi | Opulance England Vestito elegante bianco | Manoukian Alicia – abito da sera rosso | Ted Backer RAUL – Vestito elegante nero | Ted Baker BLANKA – Vestito elegante – nero | LK Bennett SYLVIA – Decolleté nero | Vicini Decolleté rosso

La più provocante è stata Jennifer Lopez; l´artista ha scelto un abito in seta color carne con inserti in pizzo e leggero strascico in tulle. Il vestito fa parte della collezione Spring – Summer 2013 Ready to wear di Zhuir Murad, stilista particolarmente amato dalla cantante.

Alcune star si sono differenziate dalla massa scegliendo vestiti rosso fuoco e neri con spacchi infiniti e profonde  scollature; Eva Longoria spicca fra queste. L´ex casalinga disperata ha indossato un abito Emilio Pucci, con corpetto di pizzo nero e spacco vertiginoso, forse un po´ troppo audace per una donna minuta come è la bellissima Eva.

Infine da citare è il magnifico vestito rosso indossato da Zooey Deschanel, un ballgown in tafetà con scollatura a cuore.  L´abito creato da Oscar della Renta dona, alla già dolcissima attrice, un look fiabesco è molto romantico, reso ancora più magico da collana e bracciale di perle perfettamente abbinati allo stile di Zooey.