» Beyond fashion » Lifestyle » Il mondo in un click, la videoinfografica sull’outdoor

Il mondo in un click, la videoinfografica sull’outdoor

Lo sapevate che il frisbee é stato inventato da un gruppo di studenti di Yale alle prese con un piatto metallico per torte? Oppure che nel Regno Unito, la Plymouth University  è stata la prima ad offrire un vero e proprio corso di laurea in Scienze del Surf?

il_mondo_450x300

Può sembrare strano, ma i lunghi abiti neri indossati dai beduini sono perfetti per proteggersi dal sole durante un’escursione nel deserto, e forse non tutti sanno che già nella preistoria, esistevano degli scarponi da neve che garantivano una temperatura ottimale, anche meglio di alcune moderne scarpe da trekking.

Gli escursionisti e gli amanti dell’outdoor potranno trovare queste e tante altre curiosità in una divertente videoinfografica, realizzata attraverso 10 mini clip, dove il nostro simpatico (e coraggioso) protagonista é impegnato in un viaggio intorno al globo, dal deserto alla montagna, per scoprire stili di vita, record del mondo e vari inventori. Dopo aver seguito tutte le sue peripezie, se vi è venuta voglia di prenotare un viaggio per un’escursione nel Sahara, o per una scalata sull’Everest, ricordatevi, prima di partire, di scegliere con cura il vostro equipaggiamento!