» Fashion » Il 2013 è verde smeraldo!

Il 2013 è verde smeraldo!

Anche quest’anno il Panton Color Institute del New Jersey ha voluto dire la sua in fatto di tendenze cromatiche decretando il verde smeraldo “17-5641” come il colore dell’anno. La “bibbia” del colore nasce negli anni Cinquanta inizialmente come stamperia per poi divenire nel tempo giudice indiscusso nel campo della moda e in particolare in quello dell’abbinamento dei colori fino a influenzare persino le scelte dei maggiori designer di tutto il mondo.  Nel 2012 invece, il Pantone ha decretato come vincitore il “Tango Tangerine” un arancione un po’ sbiadito e non molto convincente, un po’ forse come l’anno appena passato. Il verde smeraldo, ormai lanciatissimo sulle passerelle 2012-2013, simile al celebre colore del dollaro, rappresenta invece una ventata di novità e speranza in quest’anno appena iniziato. Un colore dal gusto classico e raffinato ma che si adatta anche ai look più rock e grunge.

Verde smeraldo

s.Oliver Selection: Blazer | Zalando Essential Abito | Adidas SLVR Shorts | Esprit Cintura | Zign Scarpa | Pieces Borsa Pardis | Esprit Sciarpa

Dalle più bionde con un incarnato pallido alle more dalla pelle olivastra, questo verde esalta qualsiasi tonalità di colore dalla più chiara alla più scura. Molti sono gli stilisti che hanno già lanciato in passerella i loro must accessories in questo colore: dalle clutch agli ancle boots, dagli smalti al make -up, il verde smeraldo dona un effetto esotico e sensuale soprattutto se abbinato al nero. Da Valentino e Louis Vuitton, ai marchi più di tendenza del prêt-à-porter, lo smeraldo è proposto in total look per le personalità più eccentriche e vanitose.