» Fashion » Eventi e sfilate » I HATE – The Art of Todd Bratrud. Presso il Bastard Store a Milano.

I HATE – The Art of Todd Bratrud. Presso il Bastard Store a Milano.

I hate- The Art of Todd BratrudIl mondo degli skater non è fatto solo di strade, felpe col cappuccio e di zone underground come tutti ci immaginiamo, ma è fatto anche di simboli e soprattutto di arte, come quella di Todd Bratrud. Americano, classe ´75, artista, Todd Bratud è un illustratore noto per le sue immagini sfacciate, pungenti, capaci di rappresentare con intelligente ironia soggetti inusuali. Animali trucidati, arti spezzati e formose donnine ammaccate sono i suoi soggetti preferiti.

Nato con skate e matita in mano, si affaccia nel 1999 in maniera prepotente nel panorama mondiale degli skateboard artist e nel giro di pochi anni ne è diventato uno dei protagonisti diventando Art Director della Consolidated Skateboard, una delle realtà piú attive e controverse della scena skate internazionale.

Numerosi sono i marchi di abbigliamento, skateboard e di scarpe che si sono fatti decorare dal suo talento irriverente e politicamente scorretto. Per citarne solo alcuni: Flip, Nike, Volcom e High 5, la skate-company che lui stesso ha fondato.

Location della presentazione del suo ultimo libro intitolato I HATE: The Art of Todd Bratrud, che contiene una raccolta dei migliori lavori realizzati nel corso della sua carriera, sará il Bastard Store di Via Scipio Slapter 19 a Milano, cinema anni ´50 ora tempio dello skate e luogo di riferimento eventi, mostre e presentazioni legate allo skateboarding. Oltre a essere esposte alcune sue opere originali tra cui stampe, sketch e prodotti da lui realizzati, presenzieranno anche autori del calibro di Winston Tseng e lo stesso Todd Bratrud.

Bastard Store MilanoBastard Store di Milano

Sponsor del libro è Nike SB, risultato dell´interesse di Nike Inc. per lo skateboard puro e semplice. Rispettare il passato creando il futuro era la sua missione quando è nata nel 2001. Oggi, invece, l´obiettivo è di continuare a ispirare e sostenere gli skater per gli anni a venire. Per tutta la durata della mostra I HATE – The art of Todd Bratrud, il Bastard Store celebrerà, inoltre, i primi 10 anni di Nike SB con un´esposizione dedicata alle innovazioni apportate da Nike al mondo dello skateboarding.

Nike SBNike SB

La mostra durerà fino a domenica 22 Aprile e per l’occasione il Bastard store aprirà tutti i suoi spazi ai visitatori nei seguenti orari: mattino dalle 10:30 alle 13:00 – pomeriggio dalle 15:30 alle 20:00.

Accorrete skater!