» Consigli di stile » Gioielli etnici: la moda di ieri e di oggi

Gioielli etnici: la moda di ieri e di oggi

Il mood etnico è particolarmente di tendenza questa stagione, non solo per quanto riguarda l’abbigliamento, ma anche tra gli accessori. Volete respirare le atmosfere ammalianti dell’Africa, dell’India o dell’Asia? Quale modo migliore se non indossare e portare sempre con voi un piccolo accessorio, come una collana o un braccialetto proveniente da così lontano, e che renderà i vostri outfit allegri ed originali. 

Diapositiva1

Foto archivio Redazione

Quando si avvicina l’estate non cambia soltanto il vostro modo di vestire e i tessuti, ma cambiano anche i gioielli che si adattano alla bella e calda stagione: gioielli oversize, colori scintillanti e intensi che ricordano quei luoghi lontani, bracciali e pendenti a non finire.

I gioielli si ispirano anche al mondo nella natura come i braccialetti in stampa animalier e gli anelli con fome degli animali della Savana come scimmie e serpenti.

Collane colorate dal sapore etnochic, in corda o in stoffa, decorate con perline e ciondoli come foglie o piume o anche frange e nappe per uno stile che ricorda gli anni ’70 ma anche un po’ il look gitano.

Portare questi gioielli, ma soprattutto saperli abbinare non è sempre facile, l’effetto “appesantita” è sempre in agguato! Il consiglio è quello di abbinarli con molta intelligenza ovvero, se volete indossare una collana molto colorata e quindi vistosa fatelo, ma ricordate che il vostro outfit dovrà essere molto semplice, senza fantasie e in colori neutri.

Stupite le vostre amiche o il vostro partner indossando un abitino minimal ma arricchendolo con un una collanina lunga con un pendente colorato dalla forma geometrica e etnica, sarete molto chic e piene di charm che non passerete di certo inosservate. Lo stile etnico da ampio spazio ai colori, quindi scegliete bracciali grossi e colorati, in legno o smaltati, abbinateli a orecchini pendenti con pietre colorate e a collane multifilo di diversi colori.

 

Con una maxi gonna, un paio di sandali in cuoio e una borsa in tessuto colorato, riproporrete un look etnochic molto fresco e glamour.O ancora ispiratevi ai colori del Marocco, scegliendo una gonna dai colori caldi, ricamata con perline e paillettes e un top di tessuto tono su tono; abbinateci un paio di orecchini pendenti con nappine colorate e il gioco è fatto!

bracciale

sweet deluxeCATRIN – Bracciale – grey/rose

Preferite gli anni ’70 assumendo quell’aria un po’ da chica messicana? Basterà solo lasciare la tinta unita nel vostro guardaroba e scegliere fantasie sgargianti, quindi optate per dei pantaloni con fantasie stampate e a zampa e una t-shirt bianca scollata. Aggiungete all’intero outfit dei sandali in cuoio e una maxi collana magari in legno e sarete pronte per rivivere un epoca in cui tutto è stato possibile, e non solo nell’ambito della moda.

I gioielli durante la bella stagione sono gli accessori più utilizzati, in quanto maglie scollate, top e abitini si prestano molto bene ad essere esaltati da collane, orecchini, anelli e bracciali. In più la vostra pelle sarà abbronzatissima, quindi tutti i coloratissimi gioielli si sposeranno alla perfezione!

Date un’occhiata al mondo di gioielli etnici selezionati da Zalando, il vostro shop online preferito, e scegliete quelli che vi piacciono di più all’insegna si un’estate etnochic!