» Fashion » Fuxia is the new black…?

Fuxia is the new black…?

Sfilata di Alberta Ferretti,Milano 2011 (fonte: style.com)
Sfilata di Alberta Ferretti, Milano 2011
Fonte: Style.com

Chi l’ha detto che solo il bianco, il nero e le morbide tinte pastello devono predominare all’interno di ogni guardaroba che si rispetti? Per le appassionate del tenue cipria e della rassicurante eleganza del grigio, la prossima stagione sarà una vera e propria rivoluzione!

Dimenticate i toni neutri (a meno di non accostarli a tonalità shock) e aprite le porte del vostro armadio a colori forti e fluo per individuare la vostra fonte di energia ovunque, anche in vestiti  e dettagli.

Come resistere di fronte a questa esplosione di vitalità che ha contagiato tutti gli stilisti (che ce ne hanno decisamente dato dimostrazione durante le fashion week appena concluse) e le mitiche icone di stile, come Giovanna Battaglia, Chiara Ferragni e Anna Dello Russo, che passeggiano e si fanno fotografare per le vie delle principali metropoli della moda?

Giallo limone e fuxia direttamente dagli anni ’80, rosso acceso e arancione accecante, blu elettrico e bianco luminoso, abbinati in accostamenti  stravaganti e geniali, che certamente contribuiranno a rallegrare le vostre giornate piovose.

La parola d’ordine è quindi osare. Se il “total fluo look” non fa per voi, spezzate il vostro stile con un dettaglio rosa shocking (o lasciatevi tentare dalla borsa plasticosa creata da Jil Sander) e presto la mania vitaminica contagerà anche voi!

The Blonde Salad, 2011
The Blonde Salad, 2011
Garance Doré, 2011
Giovanna Battaglia, Milano 2011
Fonte: Garance Doré
Garance Doré, 2011Sfilata di Jil Sander, Milano 2011
Fonte: Garance Doré
Miss Pandora, 2011
Miss Pandora, 2011
Mr Newton, 2011

Milano on the street, 2011 (fonte: Mr Newton)

Streetfsn, 2011Taylor Tomasi Hill, Milano 2011
Fonte: Streetfsn
Stockholm Streetstyle, 2011
Milano on the street, 2011
Fonte: Stockholm Streetstyle
The Blonde Salad, 2011
Andy Torres, Chiara Ferragni, Parigi 2011
Fonte: The Blonde Salad