» Fashion » Fausto Puglisi: il designer messinese amato dalle star

Fausto Puglisi: il designer messinese amato dalle star

Abito di Fausto Puglisi (il davanti)Abito di Fausto Puglisi / Foto: Faustopuglisi.com

Classe 1976, Fausto Puglisi, lo stilista messinese, molto caro a Dolce & Gabbana, che vive e lavora a Los Angeles ha fatto indossare 4 sue creazioni a Belen durante il Festival di Sanremo.

I suoi abiti sono amati da star del calibro di Jennifer Lopez, Britney Spears, Kylie Minogue e Pamela Anderson, ma il successo più grande lo deve alla costume designer Arianne Phillips che vestì Madonna con il suo cappotto nero bordato di pelo in occasione degli Mtv Music Awards.

Lo scorso dicembre in un’intervista a Vogue Italia Puglisi  dichiarò che il suo stile passa dall’ultra classico all’ultra sportivo, a seconda della giornata. Ama moltissimo i gioielli, soprattutto quelli dell’oreficeria siciliana. Il suo must è la camicia, sia total black che total white. La sua icona di stile è la Michelle Pfeiffer di Scarface. Infine 3 aggettivi per definire le sue creazioni: frozen, physical and ferocious!

Anna Dello Russo, un nome, una donna, un mito, che dire più, ha scelto di indossare per la sfilata Christian Dior couture A/I 2011/2012 l’abito giallo, decorato con applicazioni metalliche, che ricordava le corazze greco-romane: opera spettacolare del messinese designer, amo quest’abito!

Abito di Fausto Puglisi Abito di Fausto Puglisi /Foto: faustopuglisi.comAbiti di Fausto Puglisi / Foto: Faustopuglisi.com