» Rubriche » Blog della settimana » La nuova moda createla da soli: Do It Yourself!

La nuova moda createla da soli: Do It Yourself!

L’ultima moda del momento non esiste: non si può toccare ma si può solo immaginare. Può sembrare ambigua e strana come descrizione, ma questa tendenza ha gli elementi assolutamente basici ed essenziali come protagonisti, potete solo ‘costruirla’ nella vostra testa prima di poterla sviluppare e darle una forma concreta.

Si chiama Do It Yourself e letteralmente significa ‘fallo da te’. La nascita di questo movimento non può essere collocata ad una periodo storico ben preciso essendo presente da sempre, ma intorno al 1960 inizia ad essere veramente  molto in voga grazie alla forte riscoperta della fantasia e della creatività di ognuno di noi. L’obiettivo? Modificare, plasmare o semplicemente adornare qualcosa di già esistente fino a renderla come la vorremmo veramente.

Questa moda, sviluppatasi negli ambienti casalinghi per modificare qualsiasi cosa passi sotto mano, negli ultimi anni si è fatta sempre più spazio nel campo dell’abbigliamento creando un vero e proprio movimento riservato alle persone più creative e fantasiose. Fate largo a chi si è stufato di accontentarsi di stili visti e rivisti o a chi semplicemente ha voglia di indossare qualcosa di assolutamente particolare e, di certo, unico!

Se vi rispecchiate in queste caratteristiche allora prendete i vostri jeans, le vostre magliette a tinta unita o quella borsa che non utilizzate da anni, divertitevi a realizzare su di esse ciò che più vi piace rendendo concreto ciò che volete far trasparire della vostra personalità!