» Fashion » Accessori, borse e cinture » La designer Olympia Le-Tan non sbaglia un colpo

La designer Olympia Le-Tan non sbaglia un colpo

Borse di Olympia Le-Tan/Foto: upmoda.com
Borse di Olympia Le-Tan
Foto: Upmoda.com

La designer di accessori Olympia Le-Tan ha di nuovo riscosso enorme successo. La creativa francese continua a realizzare meravigliose e originali clutch e bag.

Per la nuova season ha scelto come soggetto ispiratore non solo le copertine più belle di libri anni 50 e 60 (questo modello di borsa l’ha indossato anche Natalie Portman, naturalmente con la copertina del suo libro preferito) ma anche dei colorati cartoni del latte, rigorosamente vintage.

Borse di Olympia Le-Tan/Foto: it.paperblog.com
Borse di Olympia Le-Tan
Foto: it.paperblog.com

Queste creazioni risultano essere delle borse dall’aria sweet e familiare, sono lavorate e cucite a mano. La designer ammette che ama cucire e cucinare, del resto c’è un’anima casalinga in tutte noi. Per questo, il tema della sua collezione Autumn si ispira alle casalinghe degli anni 5o, riproducendo borsette a mano che ricordano i manuali di ricette tramandati da madre in figlia.

Borse di Olympia Le-Tan/Foto: superfluamente.blogspot.com
Borse di Olympia Le-Tan
Foto: Superfluamente

Inoltre, il padre era designer di copertine di libri, quindi ha ereditato questa passione e l’ha fatta diventare un lavoro molto profittevole. Oggi vende le sue borse nelle boutique più chic del mondo e on line sul suo sito.