» Consigli di stile » Decorazioni floreali e trame dorate per la primavera 2015

Decorazioni floreali e trame dorate per la primavera 2015

E’ Primavera e i fiori dominano oltre la stagione anche le passerelle. Parlando di fiori, non possiamo non ricordare la cultura hippie, un movimento giovanile che iniziò negli Stati Uniti negli anni ’60 e che si diffuse in seguito in tutto il mondo. I giovani che presero parte al movimento, i figli dei fiori, indossavano abiti decorati con i fiori appunto e stoffe dai colori molto vivaci. La moda degli anni ’70 la ritroviamo nelle collezioni di questa primavera così come lo stile hippie che al tempo, si basava sul principio di indossare abiti usati. Uno stile adatto ad una donna libera e femminile dal look semplice e naturale ma di molto impatto. Iniziate a prepararvi ad un’invasione di pelli scamosciate in tinte che vanno dal blu al verde su abiti lunghi con lacci e cuciture a vista, mini, e moltissimi accessori impreziositi di applicazioni come fiori, ricami e trame dorate per un perfetto mood da figlia dei fiori.

La tendenza floreale è sempre di moda, anche se a volte avete pensato che fosse superata, ci pensano le grandi maison a ricordarvi che non ne potete fare a meno. Il trend di indossare fantasie floreali per questa primavera è molto ben evidente in moltissime creazioni, un vero tripudio di fiori per rallegrare giornate buie e cupe.

Photo by alex portes on Flickr, licensed under CC contents

Creazioni romantiche e fascinose che incantano le passerelle. Fiori stilizzati, moderni e attuali, fiori di impronta retrò in colori e gusti vintage. Fiori sgargianti e colori accesi capaci da soli di rallegrare il buonumore ma che per molte di voi forse potrà sembrare troppo. Quindi meglio stemperare questo look scegliendo o un semplice abitino fiorito oppure un pantalone a fantasia mantenendo gli accessori il più semplici possibile. Il consiglio? Indossate una semplice t-shirt bianca su pantaloni fioriti, dei sandali e un tranch chiaro.

Grandi sorprese per la primavera-estate con i motivi floreali anche nelle calzature, dai sandali alle ballerine, agli stivali e le sneakers, in toni accesi come il giallo e il rosso ma anche tinte pastello e i bellissimi oro e argento. I fiori, i protagonisti assoluti anche negli accessori, punto di forza di qualsiasi look, li vediamo anche nelle collezioni di borse dalle forme e dimensioni differenti. Colori decisi, borchie ma anche fiori dal formato maxi sulle shopper con mini frange, comode per il giorno in colori come il giallo, il rosso, l’arancio, il verde e l’azzurro.

Decorazioni floreali anche sulle borse a tracolla, realizzate in pelle colorata in nuances come il blu, il rosso, il verde ma anche il dorato. Anche l’hairstyle della primavera è in tema hippie: chiome lasciate libere, spettinate e adornate da trecce e decori floreali. Fiori freschi o finti appoggiati su chignon o adagiati direttamente sulla testa, foulard coloratissimi da legare come turbanti, cerchietti e fermagli impreziositi da perline, strass, trame dorate e pietre gioiello, conchiglie e stelle marine dorate posizionate tra le onde morbide dei capelli e infine vere e proprie corone di fiori.

Che dire.. date un’occhiata all’ampia selezione di Zalando e …. vestitevi di fiori!!!